Ancora vittorie per le formazioni del Golfo di Diana

2 dicembre 2013 | 19:59
Share0
Ancora vittorie per le formazioni del Golfo di Diana

Ancora una settimana fortunata per le formazioni rossoblù, infatti tutte le squadre impegnate hanno portato a casa la vittoria

Ancora una settimana fortunata per le formazioni rossoblù, infatti tutte le squadre impegnate hanno portato a casa la vittoria.
Diamo per primi spazio a ragazzi, al turno inaugurale del campionato interprovinciale di under 17, che militano nel sestetto
creato in collaborazione con L’Alassio (ormai al quarto anno) sotto il nome di Golfi di Diano ed Alassio. Failla e compagni si sono imposti per 3-0 in casa dell’ Arma di Taggia con punteggi dei singoli set estremamente netti. Troppa la disparità in campo tra una formazione ormai rodata da alcuni anni ed un’ altra all’esordio in tutti i sensi e sottoleva.

Ben più pregnante l’appuntamento che attende sabato prossimo i ragazzi del dirigente Toini, quando al Palacanepa scenderà l’Albissola, che, come tutti gli anni, punta alla vittoria del campionato.
Con una fortuita e strana analogia, contemporaneamente alla partita dei maschi anche le under 14 del Golfo di Diana affrontavano le pari età di Arma di Taggia e, curiosamente, l’andamento del match è stato praticamente il medesimo: sia nel risultato di 3-0, che nella differenza di punteggio nei singoli set (25-11; 25-18; 25-13).
"Le ragazzine dell’Arma sono molto giovani e giocano per fare esperienza – dice il coach Franca Abbo – ho approfittato per dare spazio a tutte le atlete e le risposte sono state confortanti."
Con questo risultato Hasa e compagne mantengono la testa del girone con 8 punti.
Infine ieri le ragazze dell’Under 18 hanno superato per 3-1 (25-19; 25-22; 20-25; 29-27) la formazione del Salli’s Ventimiglia, vendicando
così il 3-2 subito all’andata.
"Normalmente non sono mai contento del risultato – dice mister Ginulla – ma questa volta sono proprio soddisfatto. Abbiamo affrontato
la partita con un solo centro titolare, tanto che ho dovuto convocare e far giocare il centro dell’under 14; durante la partita ho anche provato nuove soluzioni, nonostante tutto le ragazze non sono mai state in vera difficoltà e nell’ultimo set hanno reagito da grande squadra vincendo un parziale dove erano sotto 2-12."

Come ha detto Ginulla la notizia della partita è senz’altro l’esordio in under 18 di Arianna Saguato (classe 2001) una delle golfine "terribili " dell’under 14. Buttata in campo sin dall’inizio, la "ragazzina" non ha patito nessuna emozione, finendo per giocare per tutta la partita e dando l’impressione, ad uno spettatore che vedesse il Golfo per la prima volta, di essere nella squadra da sempre.