Ancora un fine settimana vincente per il settore giovanile dell’Argentina Calcio

17 dicembre 2013 | 13:59
Share0
Ancora un fine settimana vincente per il settore giovanile dell’Argentina Calcio

Un bilancio positivo per le formazioni in campo, che ha come culmine il debutto del giovane (classe 96) Pier Luigi Cianci, nell’incontro
(vincente) della prima squadra con la Sammargheritese

Un bilancio positivo per le formazioni in campo, che ha come culmine il debutto del giovane (classe 96) Pier Luigi Cianci, nell’incontro
(vincente) della prima squadra con la Sammargheritese confermando ancora una volta come l’ Argentina cerchi i risultati attraverso la valorizzazione dei giovani del proprio vivaio.

Oltre a poter far conto sulla loro bravura, infatti, le formazioni giovanili sono state trascinate dai risultati della prima squadra che
superando in casa la Samm con un netto 3-0 (debutto di Gian Carlo Riolfo sulla panchina rossonera) e approfittando della sconfitta del Finale ligure e del pareggio del Magra Azzuri, ha riconquistato la seconda posizione inclassifica nel campionato di Eccellenza riducendo a solo tre lunghezze il distacco dalla capolista Magra Azzurri.

Infine per l’attività di base (pulcini ed esordienti) si è giocato sui vari campi della nostra provincia dove le squadre dell’ Argentina Calcio sono state protagoniste nel rispetto della lealtà e correttezza sportiva che deve contraddistinguere le competizioni per queste fasce di età dove l’ unico vincitore deve essere lo sport vissuto sempre con il sorriso sulle labbra.

I RISULTATI DEI MATCH

Gli allievi regionale (97) di Gian Luca Baxa hanno pareggiato in casa 2-2 (marcatori Suppa e Colelli) contro il quotato Pietra Ligure rimanendo così aggangiati al gruppo di testa che guida la classifica.

Gli Allievi regionali di fasci B (98) guidati da mister Dino Bertazzon hanno superato agevolmente il Pietra Ligure per 3-0 (marcatori Garibaldi, Celotto e Secondo) e, aprrofttando della sconfitta interna del Vado, si sono riportati al comando della classifica generale del loro girone.

I Giovanissimi 99 di Gianni Minici, impegnati nel campionato giovanissimi provinciale, hanno superato con un netto 6-0 (marcatori Russo, Canale(2), Gracci G.,Gracci L. e Covatta) il Blue Orange consolidando il secondo posto in classifica alle spalle dell’ Imperia.

I Giovanissimi regionali di fascia B guidati da mister Fabrizio Lanteri hanno superato allo Sclavi di Arma di Taggia il Finale Ligure con il
punteggio di 6-1 (marcatori Cafà(2), Copvatta(2), Balbo e Ferrigno) risalendo così al quarto posto in classifica.