Stasera in consiglio comunale |
Politica
/
Taggia
/

Alternativa Pompeiana: “Negli ultimi 5 anni fatturazione in eccesso dell’acqua irrigua”

16 dicembre 2013 | 17:12
Share0
Alternativa Pompeiana: “Negli ultimi 5 anni fatturazione in eccesso dell’acqua irrigua”

“Lo abbiamo ribadito più volte in Consiglio Comunale ed ora abbiamo fatto un richiamo all’Amministrazione perché si attenga a quanto da loro stessi previsto”

Nel comunicato stampa del 28 novembre Alternativa Pompeiana affermava a proposito di acqua irrigua:

“Il Sindaco Boeri e la sua Amministrazione continuano a non applicare il regolamento che hanno approvato nel 2008, il quale prevede che i conguagli sulle eccedenze vengono calcolati su base annua (come prevede l’art. 11) e non semestralmente.”

Si sa che d’estate c’è più bisogno di bagnare che d’inverno, che d’estate si consuma un po più del minimo impegnato, ma d’inverno spesso quel minimo non lo si consuma affatto. Questa è la ragione per cui, attraverso il conguaglio annuale, si realizza il sacrosanto principio che paghi quello che effettivamente consumi.

“Lo abbiamo ribadito più volte in Consiglio Comunale ed ora abbiamo fatto un richiamo all’Amministrazione perché si attenga a quanto da loro stessi previsto.”

Prendiamo atto oggi, purtroppo senza soddisfazione, che il Sindaco indirettamente ci da ragione (il conguaglio previsto dal Regolamento in vigore è annuale): infatti questa sera porterà in Consiglio Comunale una proposta di modifica del Regolamento in cui si stabilirà che l’acqua consumata in eccesso rispetto al minimo contrattuale impegnato si pagherà su base semestrale e non annuale.
L’Amministrazione Boeri vuole cambiare le carte in tavola…. ma deve restituire agli utenti ciò che è stato illegittimamente fatturato in più negli ultimi 5 anni.

Il Gruppo Consiliare Alternativa Pompeiana