339 ginnasti liguri |
Sport
/
Taggia
/

A Genova il 1° Trofeo Regional Champions Gym ‘ Memorial Luigino Farulla‘

17 dicembre 2013 | 14:11
Share0
A Genova il 1° Trofeo Regional Champions Gym ‘ Memorial Luigino Farulla‘
A Genova il 1° Trofeo Regional Champions Gym ‘ Memorial Luigino Farulla‘
A Genova il 1° Trofeo Regional Champions Gym ‘ Memorial Luigino Farulla‘

L’idea era quella di proporre una gara di ginnastica che coinvolgesse le tre sezioni di attività ( artistica maschile , femminile e ritmica ) con un programma tecnico su due livelli e una componente giocosa e di casualità con ‘Spirito Natalizio’

Sabato 14 Dicembre presso il Palazzetto dello Sport di S. Eusebio si è svolto il 1° Trofeo Regional Champions Gym ‘ Memorial Luigino Farulla ‘.
Il programma di gara è stato proposto dai Direttori Tecnici Regionali della sezione Ginnastica per Tutti Luca Zebolino , Federica Berta e Rossana Lovetere .
L’idea era quella di proporre una gara di ginnastica che coinvolgesse le tre sezioni di attività ( artistica maschile , femminile e ritmica ) con un programma tecnico su due livelli e una componente giocosa e di casualità con ‘ Spirito Natalizio’.
Ben 104 le squadre iscritte con 339 ginnasti partecipanti in rappresentanza di 15 Società Liguri che si sono sfidati sui piccoli e grandi attrezzi della ginnastica in quella che è stata una simpatica e coinvolgente manifestazione sportiva.
Il Trofeo è stato vinto dalla Ginnastica Riviera Dei Fiori di Taggia , seconda l’ Auxilium,
terza la Rubattino , seguite da Regina Margherita e Fratellanza Ginnastica Savonese.

La Riviera dei Fiori era anche la società con più ginnasti partecipanti , unendo alla quantità anche una buona riuscita tecnica con varie squadre entrate nelle Superfinali riservate alle prime 5 classificate che poi avrebbero assegnato i punteggi per il Trofeo.
Nell ‘ artistica femminile allieve 4 le nostre squadre con vittorie in entrambi i livelli con Cicognini Giulia , Bagliani Alice e Trucco Benedetta nel bianco e Papone Sima , Pinto Cecilia e Marini Sofia nel rosso . Bene anche le compagne Filippi Beatrice , Gallo Serena e Masotti Giulia ( 5° posto ) e Gamba Eleonora , Campanale Alyssa e Cavicchia Carol ( 9° posto ).
Nella classifica Open 5 squadre iscritte con buone esecuzioni al trampolino e suolo ma con una trave che in questa occasione non ci è stata ‘ amica ‘ , facendoci sfuggire il podio. Queste le ginnaste open Vittoria Malatesta , Sara Biagini , Ludovica Razzoli , Matilde Filippi, Giorgia Di Michele , Sara Anfossi , Andrea Stra , Giulia Bellone , Natalia Cosenza , Giorgia Bruzzesi , Paola Fortelli , Michela Fiorini , Elena Lombrosi , Morena Garino e Chiara Adduci.
Due le squadre maschili .Gli allievi Giacomo Savona , Marzaroli Nicolò e Matteo ( 4 posto ) e la squadra Open 1ª classificata con Simone Dusi , Mirko Donsanto e Gianluca De Andreis.
Nutrita anche la partecipazione della ritmica con le Allieve livello bianco Giulia Chirico , Matilde Falco , Giulia Arrigo ( argento ) seguite dalle compagne Vittoria Corrent , Elisa Lombardo , Michela Andreoli , Giulia Perrotti , Sara Mosca , Giorgia Amerio ,Daniela Tufo , Giulia Carrera , Marta Pavone ,Clarissa Cavallero. Sempre argento ma livello rosso per Lara Prinetti , Alessandra Mureddu ,Gaia Binello ed Ilaria Gazzano.

Nelle Open vittoria per Aurora Mastrilli , Claudia Novara ed Aura Facchetti e argento per Sara Crepaldi , Martina Mureddu , Francesca Marongiu e Veronica Coletta.
In questa settimana tutti i nostri atleti saranno impegnati nella preparazione del Saggio Di Natale in programma al Palaruffini di Taggia sabato 21 dicembre. In tale occasione oltre 300 ginnasti della Riviera dei Fiori si riuniranno per presentare uno spettacolo entusiasmante ricco di coreografie unico nel suo genere. La prima parte è in programma alle 17 e la seconda alle 20. L’evento ad ingresso gratuito sarà un’ottima occasione per conoscere le nostre attività e scambiarsi gli Auguri di Natale.