Vento e mare mosso: la Guardia Costiera di Sanremo ha chiuso il porto vecchio

10 novembre 2013 | 07:20
Share0
Vento e mare mosso: la Guardia Costiera di Sanremo ha chiuso il porto vecchio

Già nel primo pomeriggio l’ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo, a scopo cautelativo, aveva raccomandato a tutti i diportisti e al ceto peschereccio di rinforzare gli ormeggi

La Guardia Costiera di Sanremo ha disposto la chiusura del Porto Vecchio, verso la mezzanotte e mezza, a causa del peggioramento delle condizioni meteo: forte vento e mare mosso previsti, nella tarda serata di ieri, nei bollettini meteo e all’interno degli avvisi di burrasca. Già nel primo pomeriggio l’ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo, a scopo cautelativo, aveva raccomandato a tutti i diportisti e al ceto peschereccio di rinforzare gli ormeggi.

I militari, in particolare, hanno proceduto al transennamento delle vie di accesso carrabili e alla pattugliamento della zona. Le previsioni prevedono un peggioramento nella tarda mattinata e si estenderanno con ogni probabilità, fino a lunedì, con venti forti e mareggiate lungo le coste. Il porto sarà riaperto solo al definitivo passaggio di questa ondata di maltempo.