News dalla Regione |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

Valorizzazione del Parco Alpi Liguri, in arrivo 1,5 milioni di euro dalla Regione

7 novembre 2013 | 12:19
Share0
Valorizzazione del Parco Alpi Liguri, in arrivo 1,5 milioni di euro dalla Regione

Convegno sulla nuova programmazione POR FESR 2014-2020

Novità interessanti per gli amici del Parco Alpi Liguri (Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina e Triora):

Nuove importanti risorse per la valorizzazione del Parco Alpi Liguri. Convegno sulla nuova programmazione POR FESR 2014-2020.

La Regione Liguria ha recentemente assegnato al Parco Alpi Liguri risorse per 1,5 milioni di Euro per la manutenzione della viabilità, il recupero della senti eristica e l’accoglienza dei visitatori nei rifugi.
L’intervento finanziario, proposto dall’Assessore all’Ambiente della Regione Renata Briano, rientra nel programma Par-Fas 2007-2013. I lavori saranno finanziati per l’80%, mentre il restante 20% resterà a carico del Parco.
Per i sentieri e i rifugi è in corso la progettazione e i lavori cominceranno nel 2014. Per la parte riguardante la viabilità, gli interventi riguarderanno la strada provinciale 69 “Pigna – Monte Gouta – la Colla – Camporosso”, la strada provinciale 2 “San Bernardo di Mendatica – Colle Garezzo” e la strada provinciale 76 “Colle Melosa – Garezzo” tutte in provincia di Imperia nell’area delle Alpi dell’estremo Ponente Ligure.
Un traguardo importantissimo per il Parco e l’intero territorio provinciale, che potrà avvalersi di vie di comunicazione di crinale e facilitare i collegamenti sul territorio, anche in una più allettante prospettiva turistica

L’incontro “Economia e Sviluppo della Regione Liguria”, che discuterà del contesto di attuazione e dei risultati relativi all’impiego dei fondi POR-FESR 2007-2013 e della programmazione inerente alle nuove risorse 2014-2020, si terrà mercoledì 13 novembre presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova