Una vittoria ed una sconfitta per le formazioni giovanili del Golfo di Diana

14 novembre 2013 | 09:16
Share0
Una vittoria ed una sconfitta per le formazioni giovanili del Golfo di Diana

Celentano e compagne hanno facilmente superato le esordienti della Maurina Bianca per 3-0 (25-10; 25-12; 25-19).

Si è conclusa ieri sera con il posticipo infrasettimanale dell’under 16 la settimana agonistica del Golfo di Diana.
Celentano e compagne hanno facilmente superato le esordienti della Maurina Bianca per 3-0 (25-10; 25-12; 25-19).

La Maurina infatti schiera in questa formazione tutte under 14 e la differenza l’ha fatta soprattutto il servizio, non essendo, le pur brave ospiti, ancora abituate alla diversa velocità della palla della categoria superiore. Una buona occasione per il coach Ginulla per testare tutti gli elementi a disposizione.

"Queste, secondo me, sono le partite più insidiose – dice Ginulla – se fai bene è la normalità. Se ti distrai un’attimo possono essere guai".
Con questa vittoria la formazione dianese resta in vetta alla classifica a punteggio pieno appaiata all’Arma di Taggia.
Ora nel prossimo turno è attesa dalla Maurina Azzurra e sarà tutt’altra musica.

Era terminato invece con una sconfitta, seppur molto onorevole, l’incontro dell’under 18 che aveva visto opposte il Golfo di Diana con la NLP Rosa di coach Enotarpi.
L’ 1-3 (25-20, 22-25, 16-25, 21-25) finale è venuto dopo una condotta di gara piuttosto rocambolesca. Infatti, complice un goco molto nervoso ed infarcito di errori da parte della formazione matuziana, le rossoblù dopo aver agevolmente vinto il primo
parziale, si sono portate sino al 20-13 nel secondo. Purtroppo, un piccolo passaggio a vuoto e la ripresa di fiducia della formazione ospite hanno portato la Nlp alla vittoria del set sul filo di lana. Molto più tirati gli altri due parziali, con scambi anche molto lunghi e spettacolari.

"Personalmente mi sono piaciuti molto di più il terzo ed il quarto set anche se li abbiamo persi – dice il diesse Gavi – il
Sanremo in questa squadra schiera la formazione under 16, noi, quasi. La buona notizia è che, a differenza degli altri anni, la distanza è diminuita. Quest’anno il campionato under 16 ce lo possiamo giocare."

A proposito di formazioni dianesi che possono vincere qualcosa, sabato alle 18 al Palacanepa prende il via il campionato under 14. Le ragazze di Franca Abbo, reduci dal secondo posto del campionato under 13 dello scorso anno, potranno dire la loro. Prima avversaria la Nlp Sanremo che lo scorso anno aveva raggiunto il terzo posto, sarà sicuramente un banco di prova impegnativo per le rossoblù.