Serie B, Under14, Under16 |
Sport
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Tre vittorie su tre per la Pallamano Ventimiglia

18 novembre 2013 | 08:51
Share0
Tre vittorie su tre per la Pallamano Ventimiglia

Vittorie esterne per i Seniors a Pinerolo 29-10, per gli Under 16 che espugnano Antibes con il netto punteggio di 33-16 e degli Under 14 che debuttano con una vittoria il Campionato di Eccellenza delle Alpi Marittme contro l’ASH Monaco

Settimana perfetta per la Pallamano Ventimiglia. Impegnata con tre squadre, il club ventimigliese, ha saputo infilare un filotto di vittorie che ne confermano la mentalità vincente di tutti i componenti. Ma andiamo per ordine.
Nel terzo incontro di campionato i “Seniors”, hanno affrontato domenica mattina il Pinerolo a Frossasco. I ragazzi guidati da Da Silva ed Antoniol, hanno regolato con un netto 29 a 19, i volenterosi piemontesi, che nulla hanno potuto contro l’esperienza maturata dai giovani frontalieri.
“Abbiamo giocato un incontro senza slanci particolari, dice José Da Silva, che insieme a Giuliano Antoniol, si occupa della squadra, i ragazzi hanno fatto il loro dovere, senza però dare segnali di ripresa sul piano del gioco; tuttavia i tre punti vengono incamerati, in attesa di momenti migliori, dove il lavoro che stiamo provando a costruire, verrà a dare i suoi frutti. “
Il prossimo incontro, sarà il 1° dicembre, si spera , a Ventimiglia, se i problemi legati alla struttura del Palaroja, saranno risolti; l’avversario di turno sarà l’ABC Bordighera; l’incontro sarà particolare, perché si rivedrà un “Derby” tra le due squadre, a livello senior, dopo diversi anni. Sarebbe una cosa molto antipatica se anche questo incontro, non potesse essere giocato tra le mura amiche.
Gli Under 16, hanno affronta tao ad Antibes, i loro secondi avversari della Poule A, del Campionato delle Alpi Marittime, che qualificherà le prime tre squadre nel Torneo di Eccellenza, che si svilupperà da febbraio in poi. La vittoria dei ragazzi di Pippo Malatino è stata netta e convincente; capitanati da Augimeri, portiere in grande crescita, i ventimigliesi, non hanno faticato a sbarazzarsi dei loro avversari, battuti con il netto punteggio di 33-16. Miglior realizzatore dell’incontro, Voarino con 8 reti.
Anche gli under 14, hanno regalato una bella vittoria ai loro sostenitori. Impegnati alla palestra della Scuola Media Biancheri di via Roma; i simpatici “ragazzi di Pippo”, così vengono definiti dai loro “fans”, hanno superato con un netto 19-9, i coetanei dell’ASH Monaco, guidati da una vecchia conoscenza come Amir Hamada, tecnico molto conosciuto ed apprezzato negli ambienti giovanili delle Alpi Marittime. Inizia così nel migliore dei modi l’esperienza, nel campionato di categoria Eccellenza.
Tabellini degli incontri:
Campionato Interregionale di Serie B
Pinerolo – Pallamano Ventimiglia 19-29( p.t. 9-17)
Pallamano Ventimiglia: Borgna(p.), Lanzillotta(5), Bollo(4), Lina(4), D’Attis(K 6), Franzutti(3), Riceputi(1), Macera(3), Botnaru, Uras(1), Iorio(2) Perilli. Allenatori, José Da Silva e Giuliano Antoniol

Campionato Under 16 delle Alpi Marittime, Girone A
Olimpyc Antibes – Pallamano Ventimiglia 16-33( p.t. 7-16)
Pallamano Ventimiglia: AugimeriK p.), Coccoluto(p.), Chiaiese(3), Lina(3), Rizzi(6), Mazzola(2), Cellai(5), Marassi, Voarino(8),Sismondini(6),Hali(2). Allenatori Pippo Malatino ed Enrico Giordanella

Campionato Under 14 delle Alpi Marittime, Categoria Eccellenza
Pallamano Ventimiglia – ASH Monaco 19-9( p.t. 9-4)
Pallamano Ventimiglia: Coccoluto(p. 1), Ricevuto(p.), Giansana, Vitello(K 7), Marassi(6), Benini(1), Marmullakaj, Spanò(1), Anghel(3). Allenatori Pippo Malatino ed Enrico Giordanella