Tre dipendenti della “Ottagono” al lavoro dalla prossima settimana con il sistema dei voucher

14 novembre 2013 | 19:44
Share0
Tre dipendenti della “Ottagono” al lavoro dalla prossima settimana con il sistema dei voucher

La formula dei voucher garantirà ai tre dipendenti un mese di lavoro nel settore ambiente. Altri due lavoratori dovrebbero essere ricollocati a Costarainera e Civezza. “Per i quattro di Imperia attendiamo una risposta”, afferma Milena Speranza (Uil-Fipl)

Inizieranno a lavorare entro la prossima settimana per il Comune di San Lorenzo al Mare tre dei nove lavoratori della cooperativa sociale “Ottagono”, non riassorbiti nell’appalto rifiuti di 35 Comuni del comprensorio imperiese , vinto dalla società Tra.de.co e per questo senza retribuzione da giugno .

La formula dei voucher garantirà ai tre dipendenti della cooperativa un mese di lavoro nel settore ambiente. “In merito al collocamento degli altri sei lavoratori” – ha affermato Milena Speranza, rappresentante sindacale di Uil-Fpl – “due di loro dovrebbero essere destinati ai comuni di Costarainera e Civezza, ricorrendo alla medesima formula dei voucher, mentre per i quattro lavoratori destinati ad Imperia, non abbiamo ancora ricevuto risposta”