Trasporto Ferroviario, Liguria fanalino di coda. Intervento del consigliere regionale Marco Scajola

8 novembre 2013 | 12:00
Share0
Trasporto Ferroviario, Liguria fanalino di coda. Intervento del consigliere regionale Marco Scajola

“Dal 2010 ad oggi la Giunta regionale ha tagliato circa 80 treni ed a breve pare ci sia l’intenzione di eliminarne altri 10. Di questi problemi se ne legge sempre sui giornali e non assistiamo invece ad una pianificazione e organizzazione”

“Ormai da diversi anni assistiamo a continui tagli al Trasporto Ferroviario che penalizza e scoraggia coloro i quali utilizzerebbero il treno in Liguria per fini turistici”. Così dichiara il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che continua: “dal 2010 ad oggi la Giunta regionale ha tagliato circa 80 treni ed a breve pare ci sia l’intenzione di eliminarne altri 10. Di questi problemi se ne legge sempre sui giornali e non assistiamo invece ad una pianificazione e organizzazione anche con il coinvolgimento del Consiglio regionale per arrivare a soluzioni”.

“Bisogna raccogliere – continua il consigliere regionale – con responsabilità ed attenzione i continui appelli lanciati dai Comitati dei pedonali ai quali l’Assessore Vesco non può continuare a non rispondere e a spostare le responsabilità sulla Regione Piemonte. E’ vero che mancano delle risorse ma in questi ultimi 5 anni la Regione Liguria invece che anticipare le problematiche imminenti ha lasciato i problemi crescessero fino ad arrivare alla critica situazione dei giorni nostri”.

“Servono azioni concrete, servono azioni per salvaguardare i servizi e serve il coinvolgimento massimo del Consiglio regionale. La questione è delicata non si può perdere altro tempo. Le responsabilità politiche ed amministrative della regione Liguria sono sotto gli occhi di tutti . Si intervenga rapidamente coinvolgendo le associazioni coinvolgendo le associazioni interessate e gli utenti”, conclude Marco Scajola.