Stasera nell’ufficio del sindaco Zoccarato coordinamento Pdl in attesa del Consiglio Nazionale

15 novembre 2013 | 19:41
Share0
Stasera nell’ufficio del sindaco Zoccarato coordinamento Pdl in attesa del Consiglio Nazionale

Una riunione che ha il sapore di un “dentro o fuori” per il Pdl sanremese guidato dal tandem Zoccarato-Cambiaso e in questo confronto serale potrebbe essere un’occasione per contarsi, soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative

Questa sera le luci dell’ufficio del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, dovrebbero rimanere accese: sarebbe infatti stata convocata una riunione del coordinamento cittadino del Popolo della Libertà. Considerata la sporadicità con cui il coordinamento si riunisce nella Città dei Fiori, è inevitabile collegare il vertice di questa sera con il Consiglio Nazionale del Popolo della Libertà in programma domani, sabato 16 novembre, a Roma, in cui sarà ratificato il ritorno a Forza Italia ed una possibile scissione di una parte di partito che seguirà la linea del segretario Angelino Alfano.

Una riunione che ha il sapore di un "dentro o fuori" per il Pdl sanremese guidato dal tandem Zoccarato-Cambiaso e in questo confronto serale potrebbe essere un’occasione per contarsi, soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative che dovrebbero vedere nuovamente Maurizio Zoccarato candidato sindaco a meno che non si liberi un posto nella lista per le Europee. Il Pdl sanremese correrebbe quindi ai ripari: con Zoccarato (e con Scajola) o con Alfano per una rifondazione di una nuova "balena bianca".

Al coordinamento cittadino, secondo i ben informati, non parteciperanno Mario Luigi Ballestra e Mauro Menozzi assenti, volutamente, all’ultimo consiglio comunale sul bilancio.