In tribunale a Imperia |
Cronaca
/
Imperia
/
Sanremo e dintorni
/

Soffre di deliri schizofrenici della sfera sessuale: ASSOLTO dall’accusa di violenza sessuale

14 novembre 2013 | 16:43
Share0
Soffre di deliri schizofrenici della sfera sessuale: ASSOLTO dall’accusa di violenza sessuale

Il giudice, tuttavia, ha disposto come misura di sicurezza la libertà vigilata per due anni. L’uomo venne indagato, dopo che la ragazza, alla vista degli atti osceni, si mise a gridare richiamando l’attenzione degli altri passeggeri

Il tribunale collegiale di Imperia (presidente Edoardo Bracco e giudici a latere: Paolo Luppi e Claudio Pesce) ha assolto dall’accusa di violenza sessuale, perché non imputabile, un turista torinese, Domenico G., che nell’estate del 2012, si abbandonò a gesti auto erotici, su un autobus, a Sanremo, accanto a una ragazzina.

Il giudice ha accolto la testi della difesa (sostenuta oggi dall’avvocato Matteo Guglielmi, dello studio Felici, di Ventimiglia), secondo cui l’imputato non era capace di intendere e di volere al momento dei fatti, soffrendo, come risulta da perizia psichiatrica, prodotta durante il processo, di deliri schizofrenici relativi alla sfera sessuale.

Il giudice, tuttavia, ha disposto come misura di sicurezza la libertà vigilata per due anni. L’uomo venne indagato, dopo che la ragazza, alla vista degli atti osceni, si mise a gridare richiamando l’attenzione degli altri passeggeri, che intervennero in suo aiuto.