Si terrà sabato 23 novembre a Nizza (Francia) il Simposio Internazionale di Osteopatia

21 novembre 2013 | 06:58
Share0
Si terrà sabato 23 novembre a Nizza (Francia) il Simposio Internazionale di Osteopatia

Tra i relatori ospiti del Simposio – realizzato da Christophe Chambon (Osteopata D.O.) e dalla sua co-organizzatrice Sophie Chambone – e provenienti da 5 Paesi, anche l’italiano Francesco Reforzo D.O., Direttore Eico-Italia (Imperia)

Si terrà sabato 23 novembre a Nizza (Francia) il Simposio Internazionale di Osteopatia (LEGGI QUI) incentrato su "La Sfera Lombo-pelvica".

Tra i relatori ospiti del Simposio – realizzato da Christophe Chambon (Osteopata D.O.) e dalla sua co-organizzatrice Sophie Chambone – e provenienti da 5 Paesi, anche l’italiano Francesco Reforzo D.O., Direttore Eico-Italia (Imperia) che presenterà: La sindrome del disallineamento pelvico e la dimostrazione pratica dell’approccio terapeutico del Body adjustement.
Finalizzato a "raccogliere tutta la comunità medica – scrive Christophe Chambon sul sito ufficiale dell’evento –  per una migliore comprensione delle pratiche volte migliorare la complementarità dell’Osteopatia", l’evento – che per la prima volta si terrà nella Facoltà di Medicina di Nizza con il supporto del Preside, professor Patrick Baqué – vuole essere uno stimolo affinché anche in Francia si percorra la strada del riconoscimento degli osteopati come veri professionisti della salute, avvalendosi all’uopo del contributo di nomi altisonanti del mondo scientifico ed osteopatico europeo.
Parliamo di Georges Finet e Christian Williame, Osteopati D.O., Collaboratori scientifici della Faculté Polytechnique-Université de Mons. (Mons, Belgique), che interverranno su Osteopatia Viscerale e Uro-Genitale.

Di Influenze Neuro-Meningee sulla Dinamica Lombo-Pelvica parlerà invece Mr Alain Croibier, Ostéopata D.O. (Grenoble, France);
Il dott. Christian Boukaram, Médecin Oncologue, (Montréal, Canada) parlerà di Approccio Olistico in Oncologia Integrativa, mentre Léopold Busquet, Osteopata D.O. (Pau, France) interverrà su Catene Fisiologiche e la sfera Lombo-Pelvica.