Si è riunita la Commissione Diocesana per i problemi sociali e del lavoro

23 novembre 2013 | 13:56
Share0
Si è riunita la Commissione Diocesana per i problemi sociali e del lavoro

Ci si è soffermati in particolare sulla missione educativa della famiglia, sulle problematiche del lavoro giovanile, sui problemi fiscali e del welfare attinenti le famiglie, sul ruolo delle famiglie immigrate e sulla custodia del creato

Venerdì 22 novembre si è riunita la Commissione Diocesana per i problemi sociali e del lavoro con la partecipazione del  responsabile dell’Ufficio Pastorale Diocesano.
I delegati della Diocesi alla Settimana Sociale, che si è svolta a Torino dal 12 al 15 settembre, hanno riferito sull’esperienza vissuta e sui temi salienti affrontati.
Ci si è soffermati in particolare sulla missione educativa della famiglia, sulle problematiche del lavoro giovanile, sui problemi fiscali e del welfare attinenti le famiglie, sul ruolo delle famiglie immigrate e sulla custodia del creato.
La Commissione proseguirà la sua attività per stimolare la comunità ecclesiale ad approfondire gli argomenti che la Settimana Sociale ha portato all’attenzione del nostro Paese.
Il tessuto sociale della nostra Diocesi non è immune dalle difficoltà che tutti conosciamo e per questo ci impegniamo a dare il nostro contributo costruttivo.

Ufficio  Diocesano per i problemi sociali e del lavoro