Sanremo, proseguono in tutta la città i lavori di restyling

18 novembre 2013 | 17:31
Share0
Sanremo, proseguono in tutta la città i lavori di restyling

Stamani sono iniziati i lavori in carico alla ditta Silvano & C., che si occupa di lavori di ritinteggiatura di muri e pareti nella zona da Portosole a Porto vecchio, compreso il sottopasso di via del Castillo, zona della Capitaneria

Proseguono a pieno ritmo i lavori di restyling delle squadre di pronto intervento volute dall’Amministrazione comunale. Per quanto riguarda i lavori di Arredo urbano, stamani sono iniziati quelli in carico alla ditta Silvano & C., che si occupa di lavori di ritinteggiatura di muri e pareti nella zona da Portosole a Porto vecchio, compreso il sottopasso di via del Castillo, la zona della Capitaneria di Porto, la banchina e la diga del porto. Sarà sistemata anche la segnaletica verticale danneggiata e installata quella mancante. La ditta, che ha appena terminato i lavori di via Matteotti, provvederà anche ad ordinare le targhe di bronzo da inserire nella pavimentazione della strada relative alle canzoni e ai cantanti vincitori delle edizioni 2010, 2011, 2012 e 2013 del Festival della Canzone Italiana, a completamento dell’elenco.

Erano già pronti per partire stamani, ma non hanno potuto avere luogo a causa delle condizioni meteorologiche, i lavori di ripristino degli asfalti delle vie di Coldirodi (via S. Sebastiano, via Umberto, via Costa, via Rambaldi, str. Madonna Pellegrina, str. Monte Ortigara, ecc.), che verranno eseguiti dalla ditta Marino.

Nei prossimi giorni la ditta Zunino Pietre provvederà ad effettuare piccoli interventi di manutenzione in diverse zone e frazioni della città che prevedono l’installazione, ove mancanti o divelti, di paletti e transenne (dissuasori), portabici, panchine, ed altri elementi di arredo urbano.

Inoltre, sono pronti i cantieri per la pulizia dei torrenti Valdolivi, S. Romolo (al Borgo), San Pietro coordinati dal Servizio Ecologia, che proseguiranno su altri corsi d’acqua.