Sanremo: festeggiati i 25 anni di volontariato Caritas di Giovanbattista Viberti e Piergiorgio Torre




Crediamo che questo sia un traguardo importante da valorizzare, soprattutto in questo periodo dove anche chi fa volontariato lo fa sempre più spesso in maniera frammentata passando con rapidità da un’associazione all’altra
Ieri pomeriggio, presso il salone Giovanni Paolo 2° a Sanremo, l’Associazione Centro Ascolto Caritas di Sanremo ha voluto ringraziare formalmente, alla presenza di Monsignor Vescovo Alberto Maria Careggio e dell’Assessore ai Servizi Sociali Franco Solerio, il Presidente e il vicepresidente Giovanbattista Viberti e Piergiorgio Torre per i 25 anni di servizio volontario continuo appena compiuti.
Crediamo che questo sia un traguardo importante da valorizzare, soprattutto in questo periodo dove anche chi fa volontariato lo fa sempre più spesso in maniera frammentata passando con rapidità da un’associazione all’altra o comunque per periodi limitati nel tempo.
La cerimonia, che prevedeva la celebrazione della S.Messa e un piccolo rinfresco, è stata anche l’occasione, da parte dei due fondatori, per passare le cariche di presidenza a Maurizio Marmo e Dino Durando, ripettivamente Direttore e vicedirettore della Caritas Diocesana. I nuovi incaricati sapranno certamente guidare l’Associazione con lo stesso impegno e la stessa umiltà con cui è stata fino ad ora indirizzata passando da un piccolo sportello di ascolto ad una grande realtà radicata sul territorio con una quantità di servizi aperti in città quali un dormitorio da 18 posti, un Centro Diurno, una comunità alloggio per pazienti psichiatrici da 6 posti, 3 alloggi protetti, uno sportello di ascolto e uno per l’inserimento lavorativo.
Alla cerimonia erano presenti oltre a tutti i volontari e i dipendenti anche il Dott. Sapia, L’Assistente Sociale De Marchi e il Dott. Squizzato dei Servizi Sociali del Comune di Sanremo con il quale l’Associazione è legata da una convenzione proficua e ormai consolidata.