“Sanremo con Gusto” ritorna domenica 17 novembre in piazza Colombo

L’iniziativa offre ai visitatori l’opportunità di trovare raccolte in un unico evento le eccellenze più prestigiose del nostro Bel Paese: dai taralli pugliesi lavorati a mano ai prodotti da forno biologici a base di farro
Sanremo con Gusto ritorna domenica 17 novembre, dalle 10 alle 20, in piazza Colombo, con il consueto mercato enogastronomico di eccellenza: il meglio dei prodotti tipici italiani in mostra e in vendita, con un’attenzione particolare alla specifica realtà di piccole produzioni di grande valore.
L’appuntamento di Sanremo con Gusto costituisce un punto fermo nel panorama enogastronomico della città, legando la storia e la cultura del centro storico di Sanremo con una tradizione culinaria ricca di diversità e peculiarità.
L’iniziativa offre ai visitatori l’opportunità di trovare raccolte in un unico evento le eccellenze più prestigiose del nostro Bel Paese: dai taralli pugliesi lavorati a mano ai prodotti da forno biologici a base di farro, passando attraverso i pregiati formaggi piemontesi e sardi, i vini piacentini, la pasticceria siciliana e gli amaretti alla frutta piemontesi lavorati artigianalmente.
E poi frutta e verdura di stagione, marmellate agli agrumi di Sicilia, liquori calabresi, formaggi campani, olio extravergine di oliva, miele e prodotti dell’alveare, filetti di acciughe sott’olio, castagne, noci, funghi secchi e freschi, pesto, creme al tartufo e tanto altro ancora.
Appassionati, operatori, golosi e curiosi sono tutti invitati per lasciarsi sedurre e coinvolgere dalle storie di passione, cura e dedizione con cui le materie esposte sono state prodotte e lavorate dai numerosi artigiani del gusto provenienti dalle varie regioni italiane.
L’evento, voluto dal Comune di Sanremo, è ideato da Totem Eventi in sinergia con Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, dedita dal 2004 alla valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana.