Regione Liguria tra le più virtuose nel rapporto spesa fondi europei, domani i risultati 2007-2013

Verrà presentato un quadro della situazione socio economica ligure nell’attuale difficile congiuntura, per passare al contesto internazionale e le prospettive di breve periodo. In oltre sarà presentato un focus sugli strumenti per favorire le imprese
Domani, mercoledì 13 novembre 2013 , al Palazzo della Borsa di Genova, in Via XX Settembre 44, con inizio alle 9.15, si terrà la quarta Conferenza annuale che farà il punto sui risultati ottenuti e sugli obiettivi strategici del nuovo settenato. Nel corso della Conferenza verrà presentato un quadro della situazione socio economica ligure nell’attuale difficile congiuntura, per passare ad esaminare il contesto internazionale e le prospettive di breve periodo. In oltre sarà presentato un focus sugli strumenti per favorire lo sviluppo delle imprese.
Nel corso della mattinata di lavori, anche una tavola rotonda di approfondimento e riflessione a cui prenderanno parte i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e del partenariato economico e sociale.
Parteciperanno, al convegno l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli ,Gabriella Drago , direttore generale dipartimanto Sviluppo Economico Regione Liguria , Riccardo Podestà direttore Liguria Ricerche S.p.A, Claudio Calvaresi (Istituto per la ricerca sociale IRS), Walter Bertini (FILSE S.p.A), Maurizio Scajola (Unioncamere Liguria).