Proposta di aumento canoni demaniali marittimi, la contrarietà degli stabilimenti balneari

La FIBA ha ribadito all’assessore Cascino la propria assoluta contrarietà ad un aumento cosi ingiustificato e sproporzionato dell’Imposta e delle modalità con cui e avvenuta e per di più in un momento in cui sono all’esame della Camere
La Federazione Italiana Balneari di Confesercenti comunica che a seguito di un incontro di questa mattina tra L’assessore all’Urbanistica Cascino e il rappresentante della FIBA Gianmarco Oneglio membro della Presidenza Nazionale.
La FIBA ha ribadito all’assessore Cascino la propria assoluta contrarietà ad un aumento cosi ingiustificato e sproporzionato dell’Imposta e delle modalità con cui e avvenuta e per di più in un momento in cui sono all’esame della Camere nella legge di Stabilita emendamenti di riordino di tutto il sistema di calcolo delle Concessioni Demaniali.
Sentito e compresa la problematica L’Assessore all’ Urbanistica e Demanio Regionale ha accettato di rivedere l’aumento dell’imposta regionale sui Canoni Demaniali del 100% e di incontrare in un incontro apposito nella settimana seguente tutte le Categorie Sindacali.
La FIBA si ritiene per il momento soddisfatta del chiarimento e apertura e ringrazia tutti e molti Consiglieri Regionali di Maggioranza e Minoranza che si sono fatti parte attiva immediatamente comprendendo il difficile momento del Settore Balneare.
Pronti comunque a dare battaglia con tutte le altre sigle sindacali in tutte le sedi e modi se venissero disattese queste promesse sempre nell’ottica che anche il Sindacato ritiene importante la difesa del Nostro sistema eco-costiero.