Senza retribuzione da giugno |
Imperia
/
Politica
/

Problema risolto per i 9 lavoratori dell'”Ottagono”, intervento del Laboratorio per Imperia

21 novembre 2013 | 15:46
Share0
'Problema risolto per i 9 lavoratori dell'”Ottagono”,

“Da questa vicenda si capisce come certa politica, fatta solo di demagogia e strumentalizzazioni, stufi e stia facendo ancor più allontanare la gente dalla politica, intesa come bene pubblico”

Il gruppo consiliare Laboratorio per Imperia (Diego Parodi, Paolo Montesano, Simone Vassallo) interviene in merito alla vicenda dei 9 lavoratori della cooperativa sociale Ottagono, rimasti senza retribuzione nel giugno scorso perchè non inclusi nell’appalto gestione rifiuti di 35 comuni del comprensorio imperiese, vinto dalla società Tra.De.Co. Srl.

"Nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare sulla triste vicenda dei lavoratori della cooperativa Ottagono, diventati poi ospiti fissi del comune, protagonisti in consiglio e oggetto di strumentalizzazione da parte di varie forze politiche, in particolare il gruppo di Forza Italia. Articoloni sui giornali, richieste di dimissioni del sindaco, striscioni, riunioni dal prefetto, attacchi di tutti i generi al primo cittadino. Oggi la notizia della soluzione a questa delicata vicenda è passata in sordina"- affermano i consilieri del Laboratorio per Imperia –  "Articoli di sponda, silenzi, le buone notizie non fanno audience. Infatti nei prossimi giorni inizieranno a lavorare, pagati attraverso voucher, come aveva ipotizzato il sindaco, in vari comuni limitrofi al capoluogo, in attesa di essere utilizzati in servizi aggiuntivi, in regime di subappalto. Da questa vicenda si capisce come certa politica, fatta solo di demagogia e strumentalizzazioni, stufi e stia facendo ancor più allontanare la gente dalla politica, intesa come bene pubblico".

"Certi teatrini hanno stancato" – proseguono i consiglieri Parodi, Montesano e Vassallo –  "e la concretezza  e il cercare di risolvere i problemi , con meno parole e più fatti, come sta facendo la nuova amministrazione imperiese, stanno dimostrando che qualche mese fa gli imperiesi non si sono sbagliati scegliendo Capacci come nuovo sindaco Il Laboratorio per Imperia, pienamente d’accordo che la politica del fare, sia l’unica soluzione per risolvere i problemi, si augura che tali episodi non si abbiano a ripetere in occasione di altri gravi problemi che saranno discussi in consiglio. E’ il momento di lavorare tutti insieme per un solo obbiettivo: salvaguardare il futuro ocuupazionale di Imperia, il tempo dei teatrini è finito"