Pallavolo serie C femminile |
Sport
/
Taggia
/

Prima vittoria in campionato per l’Arredamento Anfossi Taggia

25 novembre 2013 | 11:47
Share0
Prima vittoria in campionato per l’Arredamento Anfossi Taggia
Prima vittoria in campionato per l’Arredamento Anfossi Taggia
Prima vittoria in campionato per l’Arredamento Anfossi Taggia

Le ragazze della Fontanesi si sono aggiudicate il match casalingo per 3 a 1: dopo un buon inizio nel primo parziale, le biancorosse hanno ceduto il secondo alle avversarie e poi vinto gli altri due combattuti set

Sono tre punti che fanno bene al morale quelli conquistati dall’Arredamenti Anfossi sabato sera contro la squadra del Valdimagra Nuovaoma nella sesta giornata di andata del campionato regionale di pallavolo femminile serie C. Le ragazze della Fontanesi si sono aggiudicate il match casalingo per 3 a 1: dopo un buon inizio nel primo parziale, le biancorosse hanno ceduto il secondo alle avversarie e poi vinto gli altri due combattuti set. Come già accaduto in incontri precedenti, in un paio dei quali la vittoria non sarebbe stata demeritata, a tratti  la squadra riesce a esprimere un bel gioco che è intervallato, però, da cali mentali accompagnati da un aumento degli errori diretti. In questo senso l’Arredamenti Anfossi paga lo scotto dell’inesperienza e della giovane età.  Un appuntamento infrasettimanale molto importante attende la squadra capitanata da Franca Laura: mercoledì sera alle 21.00 è in programma uno dei derby provinciali iscritti a calendario, vale a dire la partita contro il Sallis Ventimiglia, squadra di peso e di esperienza.
Nel campionato provinciale Under 16, il VTA Bertaina Autoservice esce sconfitto per 3 set a 2 dal campo del Golfo di Diana Volley nella partita disputata ieri mattina. Incontro dall’andamento altalenante: dopo aver perso il primo set, la squadra ha recuperato portandosi su 2 set  a 1, ma non è riuscita a chiudere l’incontro e ha perso il tie break 15-11. “A tratti si è visto un bel gioco con una buona distribuzione di palla della regista Giulia Lazzarino, ma troppi errori banali evitabili hanno vanificato quanto di buono abbiamo fatto” dichiara Fabrizio Cane.
Sconfitta anche per il l’under 14 Smile che milita nel girone B del campionato provinciale Fipav. Prestazione sottotono per le atlete di Katia Sarazzi che hanno perso 3 set a 0 l’incontro contro  la Maurina Volley Bianca.
Domenica presso il palazzetto dello sport di Imperia si è svolto il torneo S. Leonardo al quale hanno partecipato 3 squadre Under  12 del Volley Team Armataggia, le 2 squadre femminili guidate dai rispettivi allenatori Carlo  Acquarone e Katia Sarazzi e una squadra maschile con l’allenatore Danilo Tomatis. Le squadre si sono battute al meglio delle loro possibilità, considerando che per 2 squadre si trattava della prima volta che entravano in campo, e hanno ottimi risultati e piazzamenti. La manifestazione si è svolta come sempre con grande partecipazione e organizzazione impeccabile.
Domenica scorsa (17.11) il Palaruffini di Taggia ha ospitato il secondo allenamento della selezione provinciale maschile (anni 1999 e 2000)   per il quale sono stati convocati i seguenti atleti del volley Team Armataggia: Barla Lorenzo, Chierotti David, Nocera Lorenzo, Pizzo Federico. L’allenamento è stato duro ma i ragazzi hanno ben figurato nel gruppo.   
Chiuso il girone di andata del campionato provinciale Under 18 per l’INA Assitalia che è  saldamente al comando della classifica avendo vinto tutte le partite disputate, anche quella contro la sua diretta inseguitrice la NLP rossa, sconfitta per 3 set a 0.  Gli impegni per l’INA Assitalia riprendono il 3 di dicembre con il derby contro il VTA Armataggia che si giocherà alle 20.15 al Palaruffini.