Ottimi piazzamenti dei judoka di Sanremo ai Campionati Regionali






I dieci atleti che hanno partecipato al prestigioso campionato , nonostante l’esiguo numero, hanno fatto incetta di premi
Che spettacolo!… Così esordirebbe un noto commentatore di moto GP nel bel mezzo di un sorpasso al limite del cordolo…….
“Che giornata e che spettacolo !…” È stato il commento dei Maestri Andrea e Nino Scalzo che, affiancati dall’ A.T. Nicola Gian Forte, hanno esternato al termine di una splendida giornata di judo ricca di medaglie conquistate in grande numero dagli Agonisti del Circolo Sportivo Judo Sanremo ai Campionati Regionali 2013 organizzati ieri dalla FIJLKAM , la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali- Comitato Ligure .
I dieci atleti che hanno partecipato al prestigioso campionato , nonostante l’esiguo numero, hanno fatto incetta di premi: Mattia Lombardi, Alessio Ferri, Nicolas Palagi e Alessio Galasso si sono classificati primi conquistando ciascuno per la propria categoria il Titolo di Campione Ligure 2013.
Tre gli atleti che hanno conquistato il secondo gradino del podio: Susanna Rodi, Noemi Fontana e Andrea Guardiani. Sempre a podio, Mirco Ranciaffi che ha guadagnato un bronzo, classificandosi terzo. Hanno ben figurato Simone Ravanà classificatosi quinto e Lorenzo Iezzi al settimo posto. Il Circolo Sportivo Judo Sanremo ha ottenuto tra i numerosi Circoli presenti un importante quinto posto, inaspettato , vista la folta presenza di importanti Scuole rappresentate sul Tatami da numerosi atleti.
La ciliegina sulla torta è stata anche la notizia della vittoria del Grand Prix Trofeo Liguria Esordienti A da parte di tre atleti del Circolo Sportivo Judo Sanremo : Noemi Fontana, Nicolas Palagi e Alessio Galasso, si sono meritatamente guadagnati il prestigioso titolo a seguito di una sommatoria di vittorie articolate su varie gare durante l’anno 2013.