Nessun divieto di accesso al Palaroja, soltanto utilizzo di canestri abbassati

13 novembre 2013 | 14:16
Share0
Nessun divieto di accesso al Palaroja, soltanto utilizzo di canestri abbassati

E’ vietato azionare il meccanismo di risalita dei canestri in quanto durante le verifiche di sicurezza degli impianti giovedì 7 novembre il gestore a notato un’anomalia nell’impianto di risalita di entrambi i canestri

Con la presente Vogliamo assicurare tutte le associazioni e gli stessi utenti comprese le scuole che non sussiste nessun divieto di accesso alla struttura denominata Palaroja, e tantomeno nessun pericolo di utilizzo del campo e dei canestri. E’ fatto divieto assoluto di azionare il meccanismo di risalita dei canestri in quanto durante le verifiche di sicurezza degli impianti giovedì 7 novembre 2013 il gestore a notato un’anomalia nell’impianto di risalita di entrambi i canestri, come meglio specificato alle associazioni che utilizzano gli impianti e che azionano il meccanismo.

Il Comune di Ventimiglia si è subito attivato e l’ufficio tecnico ha contattato le ditte responsabili del montaggio e della costruzione dei canestri, con le quali dopo attenta valutazione si è concluso che per motivi di sicurezza è opportuno non azionare il meccanismo ma in posizione abbassata il meccanismo non influisce in alcun modo sui canestri e la struttura che li sorregge e in piena sicurezza.

Si precisa che la prontezza del Comune e dell’ufficio tecnico ha permesso di valutare la situazione con immediatezza per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile attivandosi subito per la sicurezza degli utenti vietando esclusivamente di azionare il meccanismo . IL palazzetto per tanto non è stato chiuso si può accedere in tutta sicurezza e disputare tutti gli incontri e partite fatta eccezione per i campionati che prevedono il sollevamento dei canestri.

Sarebbe stata premura del Comune e dello stesso gestore vietare l’accesso alla palestra con comunicato stampa, affissioni alla struttura e comunicazioni alle scuole e a tutti gli utenti si fosse ravvisato anche un minimo pericolo per l’utilizzo dell’impianto.
Pertanto rassicuriamo tutti gli utenti che non sussiste alcun pericolo, i canestri abbassati possono essere tranquillamente utilizzati in tutta sicurezza per svolgere anche attività di basket e le stesse società sportive hanno continuato a utilizzare la struttura per gli allenamenti di pallamano, pallavolo e basket. Informiamo che con ritmo incessante il Comune di Ventimiglia e l’ufficio tecnico stanno lavorando per risolvere il problema e creare il minor disagio possibile agli utenti, nel giro di pochi giorni verrà riparato il meccanismo che permette il sollevamento dei canestri in modo che si possano giocare le partite di campionato delle discipline sportive che necessitano di avere i canestri alzati.  


Il gestore Manuela Pievi