Muore dopo una lunga malattia Luciano Re fu Sindaco di San Lorenzo al Mare dal 1985 al 1991
Questa notte alll’ospedale civile di Imperia è mancato all’eta di 69 anni Luciano Re, lascia la moglie Dolmetta Maria, i figli Silvia e Daniele.
La camera ardente allestita presso la camera mortuaria di Imperia fino a domani pomeriggio
Luciano Re fu infermiere professionale presso le sale operatorie dell’ospedale di Villa Spinola di Bussana per più di 20 anni, socialista convinto lasciò la guida di San Lorenzo al Mare nel 1991 all’amico fraterno e della stessa fede politica Franco Bianchi che lo ha voluto oggi ricordare con queste brevi parole:
"Ciao Luciano, la morte, qualche volta, ci restituisce dignità e ci consegna ai ricordi. E il tuo ricordo diviene solido quando, passando per San Lorenzo, osservo le tante cose per cui ci siamo battuti e abbiamo infine realizzato, dando consistenza ai ragionamenti condivisi in tante nottate passate a cercare un futuro capace di non lasciare indietro nessuno. So che la nostra Comunità ti deve molto di più di quanto essa stessa forse non sospetti. Io stesso sono stato una parte di te e tu una parte di me. Quella parte resterà con me finché avrò vita".