Mercoledì 20 novembre alla biblioteca civica presentazione del libro “La città labirinto”

18 novembre 2013 | 12:06
Share0
Mercoledì 20 novembre alla biblioteca civica presentazione del libro “La città labirinto”

Con la partecipazione dell’autore, Pino Bertucci. Tre racconti il cui filo conduttore può essere individuato nel tentativo di ritrarre la complessità dell’Uomo, colto nelle varie sfaccettature dell’anima

Mercoledì 20 novembre presso la biblioteca civica di via Carli a Sanremo, sarà presentato il libro "La città labiritnto" di Pino Bertucci, con l’intervento dell’autore. Introduce Alberto Politi

Il libro
Tre racconti il cui filo conduttore può essere individuato nel tentativo di ritrarre la complessità dell’Uomo, colto nelle varie sfaccettature dell’anima.
“La città labirinto”, che è anche il titolo del primo racconto, può essere intesa come una metafora dell’interiorità umana.
“L’ultima delle tigri” trae origine da un aggrovigliato sogno, da cui si possono ricavare molteplici allegorie del tormento dell’animo umano.
“L’autoritratto” è la narrazione in prima persona di un incontro con un pittore. Anche qui il dialogo, intessuto di sogni e di ricordi, offre lo spunto per una riflessione su alcuni temi fondamentali della vita.

Pino Bertucci, classe 1940, è nato a Vibo Valentia ma da molti anni risiede a Sanremo. Questo è il suo quarto libro, dopo Le modificazioni, I racconti dell’assurdo, Il compagno di viaggio.