Marchio di qualità per San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Perinaldo e Vallebona

6 novembre 2013 | 09:13
Share0
Marchio di qualità per San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Perinaldo e Vallebona

Domani, giovedì 7 novembre, alle 10,30, nella Sala del Consiglio del Comune di San Biagio della Cima, riceveranno la Certificazione Ambientale UNI EN ISO14001:2004

In arrivo un marchio di qualità ambientale per cinque comuni dell’entroterra imperiese :  San Biagio della Cima,Seborga, Soldano, Perinaldo e Vallebona .
Domani, giovedì 7 novembre, alle 10,30, nella Sala del Consiglio del Comune di San Biagio della Cima, riceveranno la Certificazione Ambientale UNI EN ISO14001:2004.
Un marchio di qualità  che valorizza i territori dei cinque comuni , ottenuto con il sostegno della Regione Liguria. Alla cerimonia, insieme con gli amministratori,  saranno presenti l’assessore regionale all’Ambiente Renata  Briano, l’assessore provinciale Giovanni Ballestra, il  presidente di Certiquality, l’ ente certificatore, Ernesto  Oppici.
L’iniziativa rientra nelle politiche ambientali comprensoriali e delle singole amministrazioni che punta all’utilizzo di energie verdi, al passaggio dall’attuale illuminazione pubblica a quella al led, a  grandi cambiamenti nella gestione dei rifiuti e non solo, il tutto per garantire  un ambiente migliore per le popolazioni residenti ed i turisti, ma anche risparmi economici che in un periodo di crisi  rappresentano un concreto impegno.