L’appuntamento è per giovedì 7 novembre alle ore 15.30, nella sala del dopolavoro ferroviario

La Sezione Soci Coop di Ventimiglia organizza l’incontro pubblico “Teatro per tutti: dall’emozione alla recitazione, la vita a teatro” a cura di Diego Marangon
Nel contesto del programma di attività sociali "Corsi e percorsi" promosso da Coop Liguria, la Sezione Soci Coop di Ventimiglia organizza l’incontro pubblico "Teatro per tutti: dall’emozione alla recitazione, la vita a teatro" a cura di Diego Marangon, attore e regista teatrale. L’appuntamento è per giovedì prossimo 7 novembre alle ore 15.30, nella sala del dopolavoro ferroviario, piazza della stazione, Ventimiglia. L’incontro è dedicato al "fare teatro" per sé e per gli altri, esplorando e sperimentando la propria sfera emozionale e facendo vibrare le corde emotive degli spettatori con un viaggio metaforico che prende spunto sia dalla quotidianità, sia dall’eccezionalità egli eventi che segnano la vita di ognuno di noi, nel suo scorrere, sia esso gioioso o doloroso.
Anche senza andare materialmente in un teatro, Diego Marangon renderà possibile entrare in contatto con il teatro, svelandone i meccanismi, la recitazione, l’interpretazione di un personaggio, per comprendere come nell’attore e nello spettatore si produca quel cambiamento interiore, a volte involontario e inconscio, a volte, al contrario, consapevole per cui "ciò che ieri era in un certo modo, oggi non è più, è diverso".
Diego Marangon, anima, fondatore e attuale Presidente dell’Associazione culturale Liber Theatrum, si è formato con attori e registi di teatro e cinematografici professionisti , seguendo numerosi corsi e stage di recitazione e tecniche teatrali.
Nell’incontro le sue esperienze di attore e di regista e le sue capacità artistiche coinvolgeranno emotivamente lo spettatore e rafforzeranno la consapevolezza che il teatro non si esaurisce nel solo testo di recitazione, ma è anche parola, movimento, musica, luce, corpo, vita e che può suscitare in ognuno forti emozioni, sentimenti, passioni, ed un profondo arricchimento umano, culturale e sociale.
Al termine, seguirà un rinfresco.
La partecipazione è libera e gratuita. Ulteriori informazioni possono essere raccolte presso il Punto Soci Coop di Ventimiglia.