La Sezione Provinciale Aido allo spettacolo dedicato a Matteo Maragliotti

13 novembre 2013 | 15:09
Share0
La Sezione Provinciale Aido allo spettacolo dedicato a Matteo Maragliotti
La Sezione Provinciale Aido allo spettacolo dedicato a Matteo Maragliotti
La Sezione Provinciale Aido allo spettacolo dedicato a Matteo Maragliotti

I genitori, nel nome di Matteo, hanno fondato una Onlus no profit, che ha come fine la raccolta di fondi da devolvere a progetti di spettacoli di danza nelle scuole cittadine e per fini umanitari in Sierra Leone

Domenica 10 novembre alle ore 18, al teatro Cavour nella centralissima Via Cascione di Imperia Porto Maurizio, si è svolto il primo Memorial musicale “Matteo and Friends” dedicato al promettente ballerino di “hip hop” la cui vita si è fermata il 21 gennaio ultimo scorso a soli quindici anni.
    I genitori Franco e Sabrina, animati da alto senso civico, altruismo e spirito di solidarietà, non hanno esitato a prendere una decisione unanime, in un momento drammatico della loro vita, quando gli è stato chiesto se acconsentivano a donare gli organi di Matteo.
    Il loro “Si” ha permesso di dare una speranza di vita migliore, a chi ne aveva bisogno e, in alcuni casi, di salvare la vita a chi non aveva altre possibilità di sopravvivenza.
    I genitori, nel nome di Matteo, hanno fondato una Onlus no profit, che ha come fine la raccolta di fondi da devolvere a progetti di spettacoli di danza nelle scuole cittadine e per fini umanitari in Sierra Leone.
    La Sezione Provinciale AIDO, vicina alla famiglia, è stata invitata a partecipare all’importante evento, ed i volontari sono saliti col labaro sul palco con la Dottoressa Simona Del Vecchio dell’ASL1 Imperiese che, con professionalità e competenza ha parlato sull’importanza della donazione degli organi e di quante persone sono in attesa di trapianto.
    Molti partecipanti, alla fine della manifestazione hanno chiesto agli operatori AIDO, presenti nell’atrio con il loro banchetto, informazioni e quant’altro riguardasse la donazione degli organi, ritirando l’apposito modulo per l’iscrizione.
    Ricordiamoci il grande valore umano di aiuto verso il prossimo che tale gesto comporta, donando i propri organi, quando a noi non servono più.
    Diventa anche Tu donatore, infatti se la vita continua, per noi stessi o per un nostro caro, è solo grazie ad un nobile gesto di una persona sconosciuta che ti ha permesso di continuare a vivere.
    La Sezione AIDO Imperiese, ha sede in Viale Matteotti 90 presso la ASL1 e, gli addetti sono presenti in ufficio, il martedì e venerdì mattina, venite a trovarci o scriveteci a imperia.provincia@aido.it, sapremo darvi le risposte alle vostre domande per dirimere dubbi o incertezze, oppure consulta il sito nazionale www.aido.it. Noi ti aspettiamo.