Inizio di stagione promettente con due belle vittorie per l’ABC Bordighera

10 novembre 2013 | 10:32
Share0
Inizio di stagione promettente con due belle vittorie per  l’ABC Bordighera
Inizio di stagione promettente con due belle vittorie per  l’ABC Bordighera
Inizio di stagione promettente con due belle vittorie per  l’ABC Bordighera
Inizio di stagione promettente con due belle vittorie per  l’ABC Bordighera

Vittoria convincente dell’under 16 maschile per 26 a 19 contro la formazione francese del Carros. Vince contro il Pinerolo per 28 a 23 la formazione seniores bordigotta

E’ iniziata sabato al PalaBiancheri davanti al proprio pubblico con due belle prestazioni ed altrettante vittorie la stagione agonistica 2013-14 per l’ABC Bordighera.

Vittoria convincente dell’under 16 maschile per 26 a 19 contro la formazione francese del Carros , nella prima giornata di andata del campionato dipartimentale francese –settore Est – poule B.
I ragazzi di Diana Dalmasso e Maria Grazia Germano hanno tenuto bene il campo e gli avversari giocando una buona pallamano.

Nel tardo pomeriggio la formazione seniores bordigotta davanti ad un numeroso pubblico, sotto la guida di Andrea Dall’Acqua, nella sua prima uscita stagionale ha regolato con il punteggio di 28 a 23 i coriacei piemontesi del Pinerolo.
La gara è valida per la seconda giornata del campionato di serie B interregionale ligure-piemontese, dove la prima sarà giocata sabato 23 novembre.
In tutta evidenza il gioco collettivo della squadra , dove ha visto scendere in campo tutta la rosa disponibile e belle giocate di tutto il collettivo con in evidenza i giovani atleti Gianluca Lupi, autore di 6 reti, e Giacomo Rapallino, con all’attivo 4 reti.
Altra nota positiva è che entrambe le squadre risultano composte da un’ampia rosa di giovani atleti, fatto che consentirà di affrontare la lunga stagione agonistica con turn-over defaticamenti per gli atleti stessi.

Ha assistito dalla tribuna alle prestazioni delle due squadre il presidente dell’ABC Bordighera, sen. Donatella Albano che si è congratulata con gli allenatori per le due belle prestazioni e comportamento tenuto in campo da tutti gli atleti.

Queste le formazioni scese in campo.

Seniores maschile –serie B
Cigna Rodolfo ( 6 reti), Luccisano Alessio (1), Lupi Andrea (5), Martinoli Massimo (1), Andreini Nicolò (1), Barone Jacopo (1), Cassini Andrea, Lupi Gianluca (6), Martin Stefano (3), Sasso Andrea (portiere), Volpi Francesco, Mondino Tommaso (portiere), Scarfò Alessandro, Rapallino Giacomo (4)
Allenatore Andrea Dall’Acqua

Under 16 maschile
Caronia Alberto (portiere), Leonardo Roggeri, Emanuele Roggeri, Patrick Melini, Jonas Venchi, Gianluca Benizzotto, Lazaro Goy, Samuele Perilli, Pietro Revelli, Rachid Mejiri, Fadh Loqmane, Amedeo Mastruzzo.
Allenatrici: Diana Dalmasso, Maria Grazia Germano