INCENDIO vicino alle case a Ventimiglia: FERITO un forestale, bruciata la sua cisterna/ FOTO e VIDEO






Dalla direzione dell’A10 si apprende, invece, che in direzione Francia, al momento è regolare, ma potrebbe essere interrotto con l’imminente arrivo dell’unità aerea/ BRUCIATO UN EDIFICIO
Le operazioni di recupero sono state rese difficili dalla zona impervia in cui il soccorritore è rimasto ferito. Altri interventi per intossicazioni e ustioni, per fortuna non di grave entità e il cui numero complessivo non si conosce ancora, sono state effettuate, nel corso del pomeriggio, dal personale del 118. Sette gli abitanti evacuati, che non hanno ancora potuto far rientro nelle loro case, essendo l’incendio tuttora in atto, anche se è sotto controllo.
A scopo precauzionale, visto che le fiamme sono divampate nelle immediate vicinanze dell’Autostrada dei Fiori, il transito verso l’Italia è stato interrotto, con uscita obbligatoria allo svincolo di Mentone, che permane alle 19. Fino al calar del sole, ha anche preso parte alle operazioni di spegnimento un elicottero della Regione, mentre la Forestale ha attivato l’allerta cosiddetta di "interfaccia", mobilitando anche gli altri enti del soccorso.
Da segnalare, inoltre, un casolare agricolo bruciato. Domani dovrebbero proseguire le operazioni di bonifica, mentre nella notte saranno organizzati presidi, contro l’eventuale ripresa delle fiamme. Al momento, in provincia di Imperia sono in atto anche altri due incendi (di minore gravità): alle spalle di Pontedassio e a Villa Faraldi, tra Diano Marina e San Bartolomeo al mare.
VIDEO 1
VIDEO 2
VIDEO 3