Determina dirigenziale |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Politica
/

Imperia esternalizza la gestione multe della Polizia Municipale, appalto triennale da 240.000 euro

18 novembre 2013 | 15:55
Share0
Imperia esternalizza la gestione multe della Polizia Municipale, appalto triennale da 240.000 euro

La finalità dell’esternalizzazione risiede nel risparmio di risorse temporali ed umane impiegabili con maggior produttività nei servizi istituzionali invece che in attività burocratiche

Il Comune di Imperia affiderà ad una ditta esterna la gestione degli atti sanzionatori del corpo della Polizia Municipale: nell’ambito delle attività programmatiche del Settore X – Corpo di Polizia Municipale, approvato con relazione del bilancio per il 2013 l’esternalizzazione delle procedure inerenti le contravvenzioni era stata prevista per garantire efficienza ed efficacia nei procedimenti amministrativi oltre che per la scadenza il 31 dicembre del servizio ora gestito dall’Azienda Speciale Tributi.

La finalità dell’esternalizzazione risiede nel risparmio di risorse temporali ed umane impiegabili con maggior produttività nei servizi istituzionali invece che in attività burocratiche ad esempio utilizzando il personale ora impiegato nel servizio per attività viabilistica.

Il costo preventivato per la gestione del servizio ammonta a 240.000 euro Iva esclusa i.v.a., su un periodo temporale di tre anni eventualmente prorogabili di altri due.

Sarà quindi indetta una gara con procedura aperta per l’affidamento del servizio da aggiudicarsi in base all’offerta economicamente più vantaggiosa.