Il Social Media Team Diffuso della Liguria ieri incontro nell’auditorium della Regione Liguria
La promozione fatta da blogger e appassionati di Liguria molto attivi sui social network, riuniti in un team per segnalare e far scoprire la Liguria in chiave turistica.
Il Social Media Team Diffuso della Liguria, ieri secondo incontro nell’auditorium della regione Liguria, per discutere di turismo, idee, innovazione ed esperienze varie in un incontro aperto, un vero BarCamp in cui a parlare sono stati i soprattutto i partecipanti.
Il progetto del “team diffuso” è di Roberta Milano ,che in questo incontro ha fatto da moderatore, docente di web marketing al campus universitario di Savona, è lei che ha inserito nella strategia della comunicazione social del piano di marketing di “in Liguria” la produzione di contenuti dal basso e il coinvolgimento di professionisti, residenti e turisti.
L’idea era proprio chiedere a blogger e persone attive sui social di fare "inviati speciali"sul territorio per rilanciare e raccontare gli eventi estivi liguri, in base a gusti, inclinazioni e conoscenza del territorio. Dal canto suo la Regione renderà disponibili ingressi gratuiti agli eventi e rilancerà sui canali social del turismo Facebook, Twitter, Pinterest e blog i contenuti che ne deriveranno.
Presente all’incontro l’assessore al turismo Angelo Berlangieri che ha fortemente sostenuto e promosso il progetto, che a conclusione dell’incontro ha presentato il progetto della rete Wi-Fi su tutta Liguria, con accesso con un’unica password.
il video