Risparmio e tutela ambientale |
Economia e Lavoro
/
Sanremo e dintorni
/

Il Comune di Ospedaletti ha varato la campagna, “Adotta una fontana, Tvb Ti voglio Bere”

18 novembre 2013 | 18:42
Share0
Il Comune di Ospedaletti ha varato la campagna, “Adotta una fontana, Tvb Ti voglio Bere”

Presto altre fontane verranno installate grazie alla disponibilità delle Amministrazioni locali a sostenere il progetto. L’acqua dell’acquedotto è un bene comune che va valorizzato soprattutto bevendola

L’amministrazione comunale di Ospedaletti, in collaborazione con Acquarete di Torino ha varato la campagna “Adotta la fontana Tvb Ti Voglio Bere”, facendo dono alle Associazioni sportive locali Baket Club Ospedaletti, Bici Sport Osp.Giant, Ciclistica Ospedaletti, Centro Volley San Giovanni, Blue Orange, Ponente FLight, Sci Club Ospedaletti, Protezione Civile un buon numero di borracce in Tritan per essere riempite presso le varie fontane presenti nella provincia di Imperia: Ospedaletti, Dolceacqua, Vallecrosia, Soldano, Camporosso, San Lorenzo al Mare e Cervo. Presto altre fontane verranno installate grazie alla disponibilità delle Amministrazioni locali a sostenere il progetto.

L’acqua dell’acquedotto è un bene comune che va valorizzato soprattutto bevendola. L’Italia è al primo posto in Europa come consumatore di acqua imbottigliata e questa è una vera anomalia vista la qualità di “oro blu” presente nel nostro paese.Purtroppo l’aggressiva pubblicità perpetrata per decenni da parte delle società imbottigliatrici hanno creato la cultura del dubbio da parte degli italiani nei confronti dell’acqua del rubinetto, più controllata e a minor prezzo di quella imbottigliata. La Fontana TVB Ti Voglio bere vuole essere una risposta costruttiva a questa situazione. Con un opportuno sistema di trattamento la fontana rende di più alta qualità l’acqua che scorre nei nostri acquedotti e di facile utilizzo, dando modo agli utenti di scegliere l’acqua da bere fresca nei tipi naturale, leggermente frizzante e frizzante. Il costo attuale di un litro di acqua è pari a Euro 0,05, con possibilità di utilizzare apposita tessera ricaricabile. La fontana TVB coniuga risparmio per i cittadini e rispetto dell’ambiente con minore utilizzo della plastica.