Il Commissario Piazzi di Giulio Massobrio potrebbe risolvere un caso a Sanremo

Il 19 novembre alle 16.30 al Casinò di Sanremo Carmine Abate “Premio Campiello 2012) torna con il suo nuovo libro “Il bacio del pane” (Mondadori)
“Un Casinò splendido, un edificio accattivante, l’ambiente giusto per un caso del commissario Stefano Piazzi – Lo scrittore Giulio Massobrio, a Sanremo per partecipare ieri al Martedì Letterario, ideatore del “Montalbano del Nord” è rimasto affascinato dalla casa da gioco matuziana.
La sua formazione storica gli ha fatto apprezzare in maniera particolare il quadro “Biribissi” esposto a porta Teatro e soprattutto le splendide sale e l’eredità liberty degli arredi interni.
“Sto già scrivendo il mio terzo libro- ha preannunciato Massobrio – inserirò Sanremo e la sua casa da gioco”.
In attesa del nuovo volume lo scrittore ha illustrato nel teatro dell’Opera il libro “L’eredità dei Santi” (Bompiani), un intreccio giallo dove storia, entroterra , introspezione si fondono con una trama dove i colpi di scena si susseguono, catturando l’attenzione del lettore.
Il pubblico che ha seguito il racconto con pathos ha anche tributato un lungo applauso al maestro Federico Ottazzi della scuola Ottorino Respighi, che alla chitarra classica ha deliziato con Heitor Villa-Lobos Preludio 1.
Il 19 novembre ore 16.30 Carmine Abate "Premio Campiello 2012) torna con il suo nuovo libro “Il bacio del pane” (Mondadori).