Il Cea del Comune di Imperia partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

18 novembre 2013 | 12:11
Share0
Il Cea del Comune di Imperia partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Nell’ottica di sensibilizzare la cittadinanza su questo importante tema, fondamentale per una corretta gestione dei rifiuti, verranno promosse due iniziative: una rivolta alla cittadinanza e una rivolta ai bambini delle scuole elementari

Anche quest’anno il Cea del Comune di Imperia partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Nell’ottica di sensibilizzare la cittadinanza su questo importante tema, fondamentale per una corretta gestione dei rifiuti, verranno promosse due iniziative: una rivolta alla cittadinanza e una rivolta ai bambini delle scuole elementari.

In particolare nella giornata di mercoledì 20 novembre , in mattinata, i membri del Cea del Comune di Imperia si recheranno presso l’istituto comprensivo di Largo Ghiglia dove organizzeranno, in collaborazione con l’insegnante Gabriella Badano,
delle attività rivolte ai bambini delle classi elementari sul tema della riduzione dei rifiuti alla fonte e sull’importanza quindi di differenziare i materiali di scarto. Questa sarà l’occasione anche per introdurre ai più piccoli la nuova metodologia di gestione dei rifiuti che verrà attuata all’interno del Comprensorio Imperiese.

In serata, alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, il Cea del Comune di Imperia presenterà “Stai Composto” un corso di compostaggio domestico, completamente gratuito, aperto a tutti. In questa sede verranno consegnate alcune brochures informative sulla nuova gestione rifiuti.

Per informazioni, contattare il Cea del Comune di Imperia al numero: 0183701233 oppure cea@comune.imperia.it