Il 23 novembre alla Federazione Operaia la presentazione del libro di Luca Falco “La vite e la rosa”

22 novembre 2013 | 13:38
Share0
Il 23 novembre alla Federazione Operaia la presentazione del libro di Luca Falco “La vite e la rosa”

Un primo romanzo avvincente, un viaggio nel passato attraverso i luoghi dimenticati sull’antica Via del Sale, tra Liguria e Piemonte, un percorso che si snoda tra le tracce archeologiche e iconografiche da Bordighera a Mondovì, passando per Vallecrosia

Sabato 23 novembre alle ore 17 si terrà la presentazione del libro di Luca Falco "La vite e la rosa" (La Compagnia della Stampa Massetti Rodella Editori), presso la Federazione Operaia Sanremese  in Via Corradi 47.

Introduce il giornalista Federico Marchi.

Si tratta di un primo romanzo avvincente, un viaggio nel passato attraverso i luoghi dimenticati sull’antica Via del Sale, tra Liguria e Piemonte, un percorso che si snoda tra le tracce archeologiche e iconografiche da Bordighera a Mondovì, passando per Vallecrosia, Triora e Roccaforte. Una ricostruzione di fatti realmente accaduti, indizi raccolti dallo studio attento di documenti e reperti archeologici, che si intreccia alla vicenda personale di Andrea e Alice alla ricerca di verità e conoscenza.

L’Autore Luca Falco è nato a Bordighera, dove lavora e vive; impegnato nel sociale, è il Presidente Provinciale della Confartigianato di Imperia.

L’incontro fa parte di un nutrito programma di iniziative culturali organizzate dalla F.O.S. in collaborazione con la Fondazione Palazzo Ducale di Genova.