Il 13 novembre il primo di una serie di incontri di Alternativa Intemelia e Partito Democratico

12 novembre 2013 | 13:15
Share0
Il 13 novembre il primo di una serie di incontri di Alternativa Intemelia e Partito Democratico

Una sorta di “Pillole di buona amministrazione”, aperti a tutti i cittadini, indipendentemente dalla tessera di partito o dall’area politica di appartenenza, in cui diversi amministratori illustreranno come funziona e si gestisce un ente pubblico

Mercoledì 13 Novembre alle 21 si terrà il primo appuntamento con un’iniziativa promossa da Alternativa Intemelia e Partito Democratico di  Ventimiglia al fine di coinvolgere giovani e meno giovani in un progetto civico ed educativo della durata di 3 settimane.Si tratta di una serie di incontri,una sorta di "Pillole di buona amministrazione",aperti a tutti i cittadini, indipendentemente dalla tessera di partito o dall’area politica di appartenenza, in cui  diversi amministratori illustreranno come funziona e si gestisce un ente pubblico, scambiando battute e punti di vista con i partecipanti.Affermano Enrico Ioculano, Jacopo Colomba e Andrea Iorio,giovani organizzatori dell’iniziativa: "Abbiamo voluto organizzare questo evento per dare la possibilità a chi voterà per la prima volte e a coloro che si stanno affacciando sulla scena politico-amministrativa ventimigliese di  avere un’idea di cosa si troveranno di fronte,misurandosi con persone che  hanno esperienza e competenze in materia".

Si apre la serie di incontri con il neo eletto Presidente del Consiglio regionale della  Liguria prof. Michele Boffa che tratterà il rapporto tra "Politica, Amministrazione e Istituzioni". Il mercoledì successivo, 20 novembre, il Consigliere provinciale dott. Fulvio  Vassallo tratterà il tema "Bilancio di un ente pubblico", mentre il giorno 27 sarà la volta dell’architetto Davide Gibelli, consigliere comunale di Camporosso, su "Lavori Pubblici e  Urbanistica". In sintesi tre mercoledì consecutivi in cui per circa  un’ora e mezza, a partire dalle 21 presso la sede del PD (già sede del Circolo Pasolini) in via Cavour  65 a Ventimiglia, sarà possibile discutere di amministrazione e cosa pubblica.