Il 1° dicembre Concerto della Corale Diocesana per i 100 anni della Parrocchia di Arma di Taggia

19 novembre 2013 | 14:43
Share0
Il 1° dicembre Concerto della Corale Diocesana per i 100 anni della Parrocchia di Arma di Taggia

In programma canti liturgici composti dal Maestro di Cappella della Diocesi, Dottor Davide Tepasso. Accompagnerà all’organo l’Organista titolare della Cattedrale di Ventimiglia, Andrea Verrando. Solisti: Biagio Di Bello e Alessandro Battistotti

La Corale diocesana è stata invitata a tenere un Concerto in occasione dell’anno centenario della Parrocchia del centro di Arma. Il Concerto mariano che introdurrà il Tempo di Avvento è stato intitolato: "Ave, piena lode" – Cantiamo in Maria la Bellezza della Trinità. In programma canti liturgici composti dal Maestro di Cappella della Diocesi, Dottor Davide Tepasso. Accompagnerà all’organo l’Organista titolare della Cattedrale di Ventimiglia, Andrea Verrando. Solisti: Biagio Di Bello e Alessandro Battistotti.

«All’inizio del Tempo di Avvento ed In preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione, con questo pomeriggio di musica e di spiritualità speriamo di poter offrire alla comunità dei fedeli alcuni spunti per una meditazione su Colei che, Donna dell’attesa, ha saputo accogliere in pienezza la Grazia. Accogliere la Grazia significa accogliere la vita stessa di Dio, il Suo incommensurabile Amore, la Sua straordinaria Bellezza, la Sua infinita bontà e Misericordia! Dove c’è la Grazia c’è la vera Speranza e quindi si vive l’attesa con amore, letizia e pazienza, ancorati alle promesse di Dio. Dove c’è la Grazia c’è la Lode, espressione preziosa del cuore della creatura che canta, esalta, celebra, benedice il Dio della Vita, innalza il suo Tutto! E quando questo canto diventa vita e vita quotidiana, allora anche ognuno di noi è trasformato in “vaso della Grazia” come la Vergine Santissima». Così introduce l’appuntamento Tepasso che, anche a nome dei singoli coristi, ringrazia Don Benito Cagnin, il Parroco dei SS. Giuseppe e Antonio, per l’invito.