“I Lions per la salute”: ciclo di conferenze sulla salute organizzato ad Arma di Taggia

27 novembre 2013 | 17:38
Share0
“I Lions per la salute”: ciclo di conferenze sulla salute organizzato ad Arma di Taggia

Obiettivo principale dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione alla conoscenza del proprio corpo e della propria salute per prevenire e curare le malattie

Giovedì 28 novembre alle 21 ad Arma di Taggia presso Villa Boselli (Piazza della Chiesa) inizierà un interessante ciclo di conferenze dal titolo “I Lions per la salute”. Gli incontri sono organizzati dal Lions Club Arma e Taggia con il patrocinio del Comune di Taggia e verteranno su temi fondamentali per la salute:  prevenzione, diagnosi e cura.
Obiettivo principale dell’iniziativa è appunto quello di sensibilizzare la popolazione alla conoscenza del proprio corpo e della propria salute per prevenire e curare le malattie.
Il primo incontro tratterà dell’apparato digerente e vedrà come relatore il Dottor Massimo Conio, Direttore della S.C. di Gastroenterologia dell’Ospedale di Sanremo e autorità a livello internazionale sulla patologia esofagea.
Sarà un’occasione importante per conoscere ed approfondire l’argomento, le malattie gastroenterologiche hanno infatti un forte impatto sulla salute della popolazione e sui costi del sistema sanitario.
Le prossime conferenze sono fissate per giovedì 23 gennaio 2014 – “Senologia diagnostica e clinica” con relatori il Dott. Claudio Battaglia e la Dottoressa Stefania Russo e per giovedì 13 marzo 2014 – “Le malattie dismetaboliche” con relatori la Dottoressa Stefania De Montis ed il Dottor Maurizio Raffa.
Gli incontri sono ad ingresso libero, la cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare e al termine delle relazioni sarà possibile interloquire con i relatori.