Guida senza patente moto rubata e rifiuta l’alcoltest, tunisino denunciato dai Carabinieri

1 novembre 2013 | 12:39
Share0
Guida senza patente moto rubata e rifiuta l’alcoltest, tunisino denunciato dai Carabinieri

L’uomo ha collezionato quattro reati in una sola volta: ricettazione, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare lo stato di ebbrezza alcolica

Viene fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sanremo a bordo di un motociclo rubato, senza patente e si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare lo stato di ebbrezza alcolica e a quelli volti a verificare l’uso di sostanze stupefacenti.
Protagonista della vicenda è un trentenne tunisino, in Italia irregolare e senza fissa dimora, che nei giorni scorsi è stato fermato ad un posto di controllo attuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sanremo nelle vicinanze di Piazza Nota.
L’uomo ha collezionato un vero e proprio “record di reati”, ben quattro in una sola volta: ricettazione, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare lo stato di ebbrezza alcolica e a quelli volti a verificare l’uso di sostanze stupefacenti. Pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia.
Il motociclo su cui viaggiava è risultato essere il provento di un furto perpetrato lo scorso 23 ottobre a Ventimiglia. I Carabinieri sono riusciti a risalire al legittimo proprietario del mezzo, che aveva presentato formale denuncia di furto, e gli hanno restituito il proprio motociclo. Tra l’altro al tunisino è stato notificato anche un nuovo ordine di espulsione dal territorio italiano in quanto irregolare sullo stesso.