Grande partecipazione per il vaticanista Andrea Tornielli ai Martedì Letterari

6 novembre 2013 | 13:30
Share0
Grande partecipazione per il vaticanista Andrea Tornielli ai Martedì Letterari
Grande partecipazione per il vaticanista Andrea Tornielli ai Martedì Letterari
Grande partecipazione per il vaticanista Andrea Tornielli ai Martedì Letterari

Andrea Tornielli ha presentato il suo libro. “Jorge Mario Bergoglio. Francesco Insieme. La vita, le idee, le parole del papa che cambierà la Chiesa”. Ha introdotto la figura del Papa S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo di Ventimiglia – Sanremo

Pubblico entusiasta e teatro gremito, ieri pomeriggio, per il libro di Andrea Tornielli .“Jorge Mario Bergoglio. Francesco Insieme. La vita, le idee, le parole del papa che cambierà la Chiesa. ( Piemme 2013). Il giornalista vaticanista de “La Stampa” ha saputo trasmette il suo grande entusiasmo e la sua conoscenza del Santo Padre, raccontando la sua esperienza di questi mesi di Pontificato.
“Sta creando la Chiesa povera per i poveri che vuole”- ha raccontato Andrea Tornielli- “ un grande impegno che papa Francesco fa con dolcezza e determinazione, comunicando una grande empatia ai fedeli e continuando ad essere anche da Papa, da Vescovo di Roma, un sacerdote da strada, incontrando il suo gregge ogni giorno con semplicità.”

Ha introdotto la figura del Santo Padre S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo di Ventimiglia – Sanremo. Qui è intervenuto il presidente del Serra Club Sanremo avv. Luciano Leone. Applausi per della scuola Respighi con Manuela Gaslini e Mauro Zaccaria. Il consigliere nazionale del Serra Club, Marco Crovara, ha ringraziato per l’organizzazione dell’evento il Casinò di Sanremo, il presidente dott. Gian Carlo Ghinamo e il presidente di Federgioco Marco Cambiaso. Numerose le domande sollevate dagli spettatori, tra cui tanti ragazzi e studenti.

Andrea Tornielli ha riportato alcune parole emblematiche del nuovo papa incontrando i cardinali nella sala Clementina”Non cediamo mai al pessimismo, non cediamo mai a quell’amarezza che il diavolo ci offre ogni giorno;non cediamo al pessimismo e allo scoramento: abbiamo la ferma certezza che lo Spirito Santo dona alla Chiesa , con il suo soffio possente, il coraggio di perseverare e anche di cercare nuovi metodi di evangelizzazione, per portare il Vangelo fino agli estremi confini della terra.” E la sera del 13 marzo il mondo ne ha avuto una chiara testimonianza.”

Il 12 novembre nel Teatro dell’Opera ore 16.30 Massimo Teodori illustrerà il suo ultimo libro:“Vaticano rapace (I Grilli Marsilio)