Fabiana Spiri (Sakura Arma di Taggia) qualificata per la finale nazionale a Ostia



Mattia Cicala e Simone Revelli, nonostante una buona gara, si sono dovuti accontentare del terzo posto, risultato più che onorevole, ma non sufficiente a guadagnare la qualificazione
Domenica scorsa si sono disputate a Genova le Qualificazioni regionali del Campionato Italiano Esordienti B maschili e femminili, riservate agli atleti agonisti nati negli anni 1999 e 2000.
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato con un gruppo di atleti formato da Mattia Cicala, Simone Revelli, Nicolò Chirico e Fabiana Spiri.
La gara è stata molto interessante dal punto di vista tecnico e gli atleti hanno messo in mostra notevoli capacità che, in alcuni casi, solo per un soffio non hanno portato all’ ambito risultato finale della qualificazione.
Mattia Cicala e Simone Revelli, nonostante una buona gara, si sono dovuti accontentare del terzo posto, risultato più che onorevole, ma non sufficiente a guadagnare la qualificazione.
La vera delusione è stato l’ esito dell’ incontro di finale per Nicolo’ Chirico il quale, mentre era in netto vantaggio per” wazari” e “juko”, commetteva un errore tecnico e, ai sensi delle nuove norme arbitrali, veniva squalificato.
In campo femminile, il Judo Club Sakura presentava Fabiana Spiri, giovane atleta che nelle ultime gare effettuate è riuscita ad esprimere al meglio le sue potenzialità.
Non lasciandosi intimorire dall’ importanza della gara, manteneva un atteggiamento deciso vincendo i suoi incontri e qualificandosi per la finale nazionale che si svolgerà ad Ostia Lido l’ 1/12/2013.
Nella stessa giornata, si sono svolte anche le qualificazioni regionali del Campionato Italiano a squadre Cadetti, Juniores e Seniores.
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d, non partecipando come squadra, ha potuto effettuare il prestito dell’ atleta Alessio Bollo alla Società Arti Marziali Novasconi di La Spezia, una delle tre società liguri in gara nella qualificazione del campionato a squadre cadetti.
Il suo apporto è stato determinante per la qualificazione della squadra ed ora potrà partecipare alla finale nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro l’ 8/12/2013.
Il Maestro Ferrigno, soddisfatto dei risultati ottenuti, anche se un po’ amareggiato per qualche risultato sfuggito inaspettatamente, commenta: “Aver raggiunto la qualificazione regionale con Fabiana Spiri mi dà molta soddisfazione, perchè premia tutto l’ impegno speso in palestra e la determinazione di un’ atleta che è riuscita a superare alcuni timori che a volte erano riusciti bloccarla. Ora occorre proseguire con ancora maggiore determinazione, ci sono importanti impegni agonistici che attendono nei mesi di novembre e dicembre, primi fra tutti i Campionati Regionali il 24 novembre p.v.”
In campo pre.agonistico, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. sarà impegnato domenica prossima a Celle Ligure con la disputa del “Memorial Luigi Sicco”, nel quale saranno impegnati gli atleti delle classi Bambini, Fanciulli e Ragazzi.