Esordio vincente contro il Salli’s per l’Under 16 del Golfo di Diana

5 novembre 2013 | 14:49
Share0
Esordio vincente contro il Salli’s per l’Under 16 del Golfo di Diana

“Porto a casa le cose positive – dice mister Ginulla – in primo luogo il risultato, ma abbiamo giocato sempre con una tensione eccessiva, che ci ha fatto essere poco lucidi in alcune situazioni tecniche e di gioco”

Incominciano bene le ragazze di coach Ginulla che vanno a vincere a Ventimiglia contro le pari età della Salli’s con un netto 3-1 (25-14; 14-25; 25-18; 25-16).

Partite benissimo ed aiutate da una ricezione balbettante delle avversarie, Celentano e compagne perdono il filo in avvio del secondo set, finendo per cedere con uguale punteggio il secondo. Il terzo procede punto a punto con le rossoblù più tranquille e
determinate anche grazie alla sostituzione di Boni con Benvenuto; durante il parziale il gioco delle dianesi si fa via via più sciolto, fino all’allungo finale.
Mai in discussione il quarto parziale invece, con il Golfo di Diana sempre in largo vantaggio sin dall’avvio e condotto con autorità grazie ad una Celentano finalmente più continua ed alla sempre maggiore confidenza di Alessia Guglieri, al rientro dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio che gli ha fatto perdere tutta la scorsa stagione.

"Porto a casa le cose positive – dice mister Ginulla – in primo luogo il risultato, ma abbiamo giocato sempre con una tensione eccessiva, che ci ha fatto essere poco lucidi in alcune situazioni tecniche e di gioco. Capisco che l’esordio in un campionato può giocare brutti scherzi, ma nelle prossime partite spero di vedere il gioco che siamo capaci di fare."
Positivo anche l’esordio in maglia rossoblù, nel ruolo di libero,di Valentina Bianco, in prestito dalla Maurina.
"Quello di Valentina è un’apporto importante, noi nel ruolo eravamo un po’ scoperti ed il suo arrivo ha permesso a Ginulla di rischierare Giulia Benvenuto come opposto – afferma il Vicepresidente Boni – si vede che la ragazza è
tecnicamente molto brava, ora deve solo abituarsi alle piccole differenze tattiche del nostro gioco. Comunque già domenica ci ha dato sicurezza.
Altra bella notizia in casa dianese, la convocazione di ben 6 atlete per il secondo allenamento di selezione per la composizione della rappresentativa provinciale per il Trofeo delle provincie.

Giorgia Garibaldi, Carolina Gramondo, Sara Hasa, Sophie Melogno, Giorgia Re e Arianna Saguato sono state prescelte dal selezionatore federale Cane per la seduta di domenica prossima al PalaRoia. " Sono molto contento – dice il diesse Gavi
– fino a qualche anno fa non avevamo nemmeno un convocato in questa che è la "nazionale" provinciale under 14, poi siamo passati a due ed ora a sei. Direi che è ormai inequivocabile che la decisione presa a suo tempo di cedere i diritti della serie D per dedicare tutte le risorse al settore giovanile era corretta e sta ora iniziando a dare i suoi frutti : abbiamo formazioni competitive in tutte le categorie, sia nei campionati Fipav che Csi, siamo Scuola Federale di Pallavolo e marchio di qualità per l’attività giovanile ed abbiamo oltre 100 tesserati minorenni."