Domani ad Imperia la presentazione del corso per barman di Confartigianato

19 novembre 2013 | 14:16
Share0
Domani ad Imperia la presentazione del corso per barman di Confartigianato

Gli incontri prevedono lezioni teoriche e pratiche, alle quali seguiranno esercitazioni di miscelazione e composizione di Cocktail e Long Drink. L’avvio è previsto per il mese di ottobre. Il corso ha una durata di 39 ore, suddivise in 13 lezioni

Si terrà domani, alle ore 15 presso la sede della Confartigianato via Nazario Sauro 36 a Sanremo, la presentazione del corso barman I livello organizzato dalla Confartigianato stessa insieme con l’Aibes.
Gli incontri prevedono lezioni teoriche e pratiche, alle quali seguiranno esercitazioni di miscelazione e composizione di Cocktail e Long Drink. L’avvio è previsto per il mese di ottobre. Il corso ha una durata di 39 ore, suddivise in 13 lezioni. Le lezioni si terranno presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, in orario serale, due volte la settimana.
Il corso si prefigge l’insegnamento delle basi del mondo bar a tutti coloro che desiderano affacciarsi alla professione di barman. Argomenti trattati: Il barman e le sue origini; Tipologie di bar; Le attrezzature ed utilizzi; Nozioni generali di merceologia e igiene del bar; Aperitivi; Vino; Birra; Distillati; Liquori; Analcolici; Caffè; Comportamento professionale; Controllo e stoccaggio delle merci.
Il corso sarà condotto da esperti formatori Barmen riconosciuti ed autorizzati dall’Aibes, con interventi di tecnici ed esperti del settore. L’Aibes è l’unica Associazione di Barman legalmente riconosciuta con D.P.C.M. del 16.01.1998. Alla presentazione di domani sarà presente Giordano Giuseppe, esperto formatore Aibes, che illustrerà il programma del prossimo corso.
Per informazioni o per iscriversi contattare la Confartigianato a Sanremo telefonando al numero 0184/524507 o inviando una mail all’indirizzo categorie@confartigianatoimperia.it