Corsi di lingua inglese per la Certificazione Trinity alle Medie di Roverino

7 novembre 2013 | 11:44
Share0
Corsi di lingua inglese per la Certificazione Trinity alle Medie di Roverino

Il corso è aperto a tutti gli alunni delle medie che siano interessati e si articola in due pomeriggi, il martedì e il mercoledì al termine delle lezioni pomeridiane

Anche quest’anno comincia il corso di conversazione in lingua inglese organizzato dalla Dirigente scolastica Antonella Costanza in orario extrascolastico presso l’Istituto Comprensivo n°2 Cavour di Ventimiglia in collaborazione con il Trinity College London al fine di consentire ai partecipanti di conseguire le certificazioni GESE rilasciate dall’ente.

“Trinity College London – si spiega nel comunicato – è un Ente Certificatore britannico che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, la musica e il teatro. È attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.
Tutti gli esami Trinity di lingua inglese sono mappati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Alle certificazioni di lingua inglese GESE, e ISE è stato conferito il Q-Mark essendo conformi a tutti i 17 standard di qualità dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe). Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente. Le certificazioni di lingua inglese, principalmente quelle ISE, sono riconosciute da molte facoltà universitarie per l’ammissione e per i crediti universitari.

Organizzato nei locali della Scuola Media di Roverino dall’insegnante Anna Muratore, responsabile dei progetti di lingue dell’Istituto, il corso è aperto a tutti gli alunni delle medie che siano interessati e si articola in due pomeriggi, il martedì e il mercoledì al termine delle lezioni pomeridiane. Prevede la partecipazione di circa 30 alunni provenienti dai due plessi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto. Sarà della durata di 20 ore e verrà tenuto dalla specialista Doina Paler. Al termine degli incontri gli allievi sosterranno l’esame per ottenere la certificazione del Trinity College di Londra.

L’esperienza dell’anno scorso è stata molto positiva per l’impegno profuso da tutti i ragazzi e si prevede un successo ancora superiore quest’anno vista la possibilità di avere una docente altamente specializzata.