Convenzioni del Pd provinciale, selezione candidati primarie, Matteo Renzi ottiene il 59% dei voti

18 novembre 2013 | 18:56
Share0
Convenzioni del Pd provinciale, selezione candidati primarie, Matteo Renzi ottiene il 59% dei voti

Il passaggio successivo della fase congressuale del PD è fissato per l’8 dicembre con le elezioni primarie, aperte a tutti gli elettori e sostenitori del Partito Democratico

Nello scorso fine settimana si sono svolte le diciannove convenzioni di circolo del Partito Democratico della provincia di Imperia. Durante questi incontri gli iscritti al partito hanno approfondito le proposte dei quattro candidati alla carica di Segretario Nazionale: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi, Gianni Pittella e Pippo Civati. Dopo i dibattiti si è svolta una votazione, riservata agli iscritti, finalizzata a selezionare i tre candidati che parteciperanno alle elezioni primarie dell’8 dicembre.
Hanno votato, complessivamente, 564 iscritti del PD. Matteo Renzi ha conseguito 332 voti, pari al 59%, Gianni Cuperlo 156 voti, pari al 27,7%, Pippo Civati 67 voti, pari al 11,9%, Gianni Pittella 8 voti, pari all’1,4%.
Il passaggio successivo della fase congressuale del PD è fissato per l’8 dicembre con le elezioni primarie, aperte a tutti gli elettori e sostenitori del Partito Democratico. Attraverso questa consultazione verrà eletto il nuovo Segretario nazionale e, contestualmente, l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. A breve verranno forniti gli indirizzi dei seggi, presso i quali si potrà votare.


Segreteria provinciale PD