Convention delle eccellenze scolastiche liguri, Al Polo Tecnologico Imperiese il primo premio




Il progetto, denominato “un ponte per l’estate”, configurava come ponte tra due anni scolastici proponendo ai ragazzi con bisogni educativi speciali attività ricreativo-didattiche estive.
Nella serata finale, svoltasi nei locali della Borsa di Genova, è avvenuta la premiazione della Prima Convention delle Eccellenze Scolastiche Liguri.
Il Primo inaspettato ma meritatissimo premio è andato al Polo Tecnologico Imperiese con il Progetto “Un Ponte per l’Estate”.
Il progetto ideato dalla Prof.ssa Sara Meli e coadiuvato dalla Prof.ssa Drago e dagli Educatori Professionali Giorgia Bobone e Andrea Siciliano dell’Anffas, si configurava come ponte tra due anni scolastici proponendo ai ragazzi con bisogni educativi speciali attività ricreativo-didattiche estive. L’idea progettuale intendeva offrire agli alunni la possibilità di continuare ad incontrarsi in modo non specificatamente scolastico ma in termini di più ampio respiro, confrontandosi con esperienze ed emozioni in un sistema relazionale tra pari che favorisse lo scambio e l’arricchimento reciproco, nonché l’acquisizione di conoscenze e abilità funzionali alla formazione personale.