Inizio lavori ore 18 |
Imperia
/
Politica
/

Consiglio Comunale ad Imperia il 28 novembre e il 16 dicembre

18 novembre 2013 | 18:49
Share0
Consiglio Comunale ad Imperia il 28 novembre e il 16 dicembre

Tra i punti all’ordine del giorno
1. Terza variazione di bilancio esercizio finanziario 2013;
2. Assestamento generale di bilancio, art. 175 comma 8 D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267;

Calendario intenso di appuntamenti per quanto concerne le sedute di Consiglio Comunale. «Nella giornata di 28 novembre, con inizio lavori alle ore 18, preceduto dalle Question Time – annuncia il Presidente del Consiglio Paolo Strescino – avrà seguito la seduta con il seguente ordine del giorno.:

1. Terza variazione di bilancio esercizio finanziario 2013;
2. Assestamento generale di bilancio, art. 175 comma 8 D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
3. Variante al piano regolatore generale volta alla riclassificazione di una porzione di zona “S-agricola” a zona “P-parcheggio” in località Artallo;
4. Acquisizione gratuita di due porzioni di aree facenti parte della strada comunale Bardellini;
5. Adesione del Comune di Imperia al costituendo “Coordinamento del volontariato di protezione civile della Provincia di Imperia”.

Seguirà la seguente mozione:

– Tra.De.Co (presentata dal MoVimento 5 stelle)

Nella seduta del 16 dicembre – continua Strescino – la discussione verterà sulle Società Partecipate del Comune di Imperia con il seguente ordine del giorno:

1. Analisi e revisione sistema partecipate comunali e relativi contratti di servizio in ottemperanza alle vigenti disposizioni normative.
2. Attivazione di un P.A.D. Territoriale B.S.L.D. sul territorio.

Seguiranno le seguente mozioni:

– assenza di barriere fono assorbenti lungo il tracciato dell’autostrada dei fiori insistente sul territorio;

– appello al Governo e al Parlamento per l’immediata abolizione del reato di immigrazione clandestina introdotto dalla Legge 94/2009, e la modifica urgente del T.U. sull’immigrazione (D.lgs. 286/98) con la revisione dei meccanismi di ingresso e l’abolizione delle norme previste dalla Legge Bossi Fini;

Per quanto riguarda la questione Agnesi – conclude Strescino – essendo state presentate sia una discussione a firma della minoranza (primo firmatario Gruppo Imperia Bene Comune), sia una integrazione alla stessa  discussione da parte della maggioranza e una mozione a firma del gruppo PDL – Forza Italia, i capigruppo hanno stabilito di perseguire sul delicato tema dell’Agnesi il tentativo di presentare un argomento comune. Auspicando che ciò avvenga, il tema verrà comunque affrontato in sede di Consiglio Comunale il 28 novembre”