Prima lezione il 5 novembre |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/

Chiusura delle iscrizioni per il primo corso di storia della musica dell’Accademia della Pigna

1 novembre 2013 | 10:03
Share0
Chiusura delle iscrizioni per il primo corso di storia della musica dell’Accademia della Pigna

l corso è condotto dal dottor Marco Perotti, musicologo laureato alla Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona e da anni ricercatore presso il Centro Studi Musicali “Stan Kenton” di Sanremo, e guiderà allo sviluppo della cultura musicale

Si chiudono domani le iscrizioni per il 1° Corso di Storia della musica con guida all’ascolto indetto dall’Accademia della Pigna con la collaborazione dell’Atelier Musicale “N. Bruzzone”.

Il corso è condotto dal dottor Marco Perotti, musicologo laureato alla Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona e da anni ricercatore presso il Centro Studi Musicali “Stan Kenton” di Sanremo, e guiderà allo sviluppo della cultura musicale dall’antichità e medioevo fino alla musica contemporanea, in sei lezioni serali che affronteranno gli stili e i più importanti compositori della musica occidentale, aiutando i partecipanti a cogliere alcuni aspetti utili per un maggior godimento nell’ascolto di concerti e musica su disco.

La prima lezione si terrà la sera di martedì 5 novembre alle ore 21 presso la saletta dell’Atelier Bruzzone alla F.O.S. di via Corradi 47. Le successive lezioni si svolgeranno in un nuovo spazio, il “Circolo di Musica Creativa” che sarà inaugurato a breve nei pressi del Casinò.
Il corso prevede una quota di partecipazione di euro 80 per gli adulti e di euro 50 per i giovani under 30, con il rilascio, da parte dell’Accademia, di un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni e informazioni: tel. 0184.501132, email: piccolabibliopigna@gmail.com. è inoltre possibile ricevere informazioni recandosi alla Biblioteca della Pigna negli orari di apertura al pubblico: martedì dalle 15 alle 18 e sabato dalle ore 9 alle 12.