Chiusura della piscina, intervento dell’Asd Bordighera Nuoto

18 novembre 2013 | 08:47
Share0
Chiusura della piscina, intervento dell’Asd Bordighera Nuoto

Ci auspichiamo che questa situazione si risolva rapidamente per non compromettere ulteriormente la stagione sportiva del nostro settore sportivo

Il Direttivo dell’ Asd Bordighera Nuoto vuole fare un breve comunicato in relazione alla chiusura improvvisa da parte dell’ASL1 della piscina di Bordighera.
Sicuramente quanto accaduto ha comportato un enorme disagio, ed è inutile negarlo, anche rabbia per tutti gli utenti che usufruiscono della piscina e quindi anche per i nostri associati.
Da subito la Sportmanagement, gestore dell’impianto di Bordighera, ha cercato di trovare una soluzione per poterci dare uno spazio acqua nella piscina di Sanremo, altro impianto da loro gestito, ma purtroppo le ridotte dimensione e la molta affluenza non hanno ci hanno dato alcuna possibilità. Li ringraziamo comunque per la loro disponibilità.
Questo non ci ha però demoralizzati e abbiamo cercato di trovare una soluzione alternativa almeno per quella parte dei nostri atleti che effettuano le gare.
Infatti il 15 dicembre è a calendario la 1° prova regionale del circuito di nuoto del CSI LIGURIA che prevede la partecipazione di circa 150 atleti, peraltro programmata nell’impianto sportivo di Bordighera e nel quale speriamo di poterla svolgere, senza essere costretti a spostarla altrove.
Ci siamo rivolti agli impianti di Mentone e Monaco, ma purtroppo anche i loro spazi erano ormai saturi.
L’ultima nostra speranza era la piscina di Imperia, gestita dalla Rari Nantes Imperia, dove da subito abbiamo trovato la massima disponibilità, collaborazione e comprensione per il difficile momento, nelle persone del suo nuovo Presidente il Dott.Ramone e del Direttore Tecnico del settore nuoto Brioglio Franco, che hanno subito accolto la nostra richiesta e ci hanno concesso uno spazio acqua sufficiente a far nuotare alcuni dei nostri ragazzi.
E quindi è a loro che vogliamo rivolgere il nostro ringraziamento più grande!

Grazie da tutta la ASD BORDIGHERA NUOTO e soprattutto dai parte dei nostri ragazzi!

Ci auspichiamo che questa situazione si risolva rapidamente per non compromettere ulteriormente la stagione sportiva del nostro settore sportivo.

Ci auguriamo inoltre, che tutte le parti coinvolte in questa situazione ci mettano il massimo impegno e volontà per risolvere le varie problematiche e ridare al più presto nuovamente l’accesso alla piscina a tutti gli utenti !!